Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghirelli nuovo vicepresidente della FIGC

Come riferisce la Gazzetta dello Sport, Francesco Ghirelli è stato eletto come vicepresidente della FIGC all’unanimità

Francesco Ghirelli nella giornata di oggi è stato eletto all’unanimità, 17 voti su 17, questo è stato il risultato. Ghirelli sarà vicepresidente assieme ad Umberto Calcagno, il presidente dell’Assocalciatori. Nel frattempo si attende che Lorenzo Casini entri in carica come neopresidente della Lega A.

Fra i temi di oggi si è affrontato anche il caso dell’indice di liquidità, dovranno essere definiti i criteri e i coefficienti che andranno ad attenuare l’impatto della norma. Si sta cercando di bloccare l’indebitamento del sistema ma aiutando i club stessi ad adeguarsi alle nuove regole, concedendo a loro più tempo.

Un altro tema molto importante di oggi è stato il tir partito in direzione Ucraina con gli aiuti per i profughi, organizzato da Sport e Salute e Croce Rossa Italiana con all’interno: 680 tute, 250 giacconi, 400 scarpe, 600 magliette, 50 giacche a vento, 10 coperte e 10 sacchi a pelo. Tutte cose destinate ad aiutare la povera gente colpita dalla guerra.

Il presidente e amministratore di Sport Salute Vito Cozzoli ha affermato tutta la sua soddisfazione per questo gesto: “Qui c’è una testimonianza, mai abbastanza grande di fronte all’orrore della guerra, della solidarietà del mondo sportivo e della sua unità di fronte all’emergenza. Le federazioni si sono mobilitate e hanno contribuito all’iniziativa in pochissimo tempo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante bianconero in intervista: "Udinese poco pericolosa in avanti, squadra in difficoltà ma spero...
Il calciatore bianconero ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra...
Il prossimo avversario è profilo gradito e anche un ex di turno. Intanto l'Udinese ha...

Altre notizie

Calcio Udinese