Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta dello Sport: “Effetto Sottil”

Spirito, aggressività e due super leader. Così l’Udinese vola

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica un approfondimento all’Udinese sottolineando che si vede sempre di più la mano di Andrea Sottil.

Il tecnico viene definito uno “con il sacro fuoco addosso” e la sua squadra mostra aggressività: gli attaccanti e i centrocampisti pressano tantissimo mostrando la loro fisicità. I calciatori friulani sono molto strutturati ma anche veloci, ciò consente di coprire bene anche la difesa che purtroppo è stata soggetta a numerosi infortuni in questo inizio di campionato.

Un altro pregio dell’allenatore dei friulani, sottolinea la rosea, è quello di dare fiducia a tutti: sono infatti 21 i giocatori utilizzati fin qui. Tra i nuovi acquisti inoltre spiccano Lovric e Bijol che a quanto pare non hanno risentito del cambio di paese.

Andrea Sottil è stato bravo a creare un bel gruppo e anche chi sembrava dovesse partire (Deulofeu) si è messo a totale disposizione. A tutti i giocatori piace il modo di fare del mister e anche per questo sono arrivate tre vittorie consecutive.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino ex Udinese si è sottoposto a un intervento chirurgico per un infortunio rimediato...
Il fantasista dell'Udinese in prestito in Svizzera è intervenuto in intervista: "Mi sto trovando molto...
Per la stampa le maggiori delusioni arrivano da Payero, Pereyra e Lorenzo Lucca che spreca...

Altre notizie

Calcio Udinese