Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Deulofeu procede per gradi, ci vuole grande prudenza con il ginocchio infortunato

Anche la ripresa di Becao appare lenta: si spera di riavere entrambi per il 4 gennaio alla ripresa della Serie A, ma in che condizioni?

Prudenza, è questa la parola chiave in casa Udinese per quanto riguarda l’infortunio subito al ginocchio sinistro da Gerard Deulofeu nell’utima partita di Serie A disputata in casa del Napoli. Prudenza, quindi nessuna accelerazione è prevista sui tempi di recupero del calciatore catalano memore di quanto successe anni addietro al Watford quando un brutto infortunio al ginocchio e un rientro troppo anticipato ne condizionarono tutto il successivo anno agonistico. Gerard tornerà quindi in gruppo quando le condizioni dell’articolazione daranno le necessarie garanzie. La speranza è che con un mese ancora di stop al campionato il talento spagnolo possa fare in tempo a recuperare per la ripresa della Serie A il prossimo 4 di gennaio.

Becao, la sua assenza toglie sicurezza alla difesa

Situazione simile a quella del fantasista catalano anche per Rodrigo Becao che, a differenza del N°10 bianconero, aveva saltato anche le ultime partite di campionato. Il centrale si era stirato in occasione della sfida con la Lazio e al momento sta continuando a lavorare a parte. Un problema l’assenza del difensore brasiliano, come dimostrano le successive prestazioni della retroguardia, perché con lui la difesa dell’Udinese si sente più sicura e protetta. La sua fisicità e la sua lettura d’anticipo delle situazioni difensive sono sicuramente un valore aggiunto per la squadra di Sottil come sottolineano oggi i colleghi de Il Gazzettino. Un punto fermo, insomma, il brasiliano per questa Udinese e anche per questo si sta cercando di ottenere il rinnovo di contratto del giocatore, ma la trattativa per ora appare tutta in salita.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

primavera udinese
Il programma di questo fine settimana del settore giovanile bianconero ...
Le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Hellas Verona ...
Il calciatore bianconero ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra...

Altre notizie

Calcio Udinese