Nella seconda gara di qualificazione agli Europei Under 19, la squadra azzurra guidata da mister Bernardo Corradi ha subito una sconfitta amara contro la Svizzera, con un risultato finale di 0-1, grazie alla rete di Ligue al 66°. Il giocatore bianconero Simone Pafundi è stato nuovamente schierato titolare nel tandem offensivo del 4-3-1-2, formando una coppia d’attacco con Vacca.
Il tecnico Corradi, nonostante la sconfitta, ha elogiato l’atteggiamento dei suoi ragazzi, definendo la partita come ‘stregata’. In particolare, ha sottolineato: “Partita stregata i ragazzi hanno offerto una grandissima prova, non posso davvero rimproverargli nulla. Difficilmente in venti anni da calciatore e sei da allenatore ricordo una partita del genere.”
Il match è stato caratterizzato da numerose occasioni da gol per gli azzurri, con almeno quindici opportunità create e cinque legni colpiti da parte di Vacca al 19°, Ciammaglichella al 21°, Di Maggio al 40°, Chiarodia all’80° e Romano all’89°.
Nonostante la sconfitta, l’Italia tornerà in campo martedì 21 novembre alla Borås Arena contro i padroni di casa della Svezia, che saranno impegnati nel pomeriggio contro il Liechtenstein. Gli azzurri cercheranno di rimettere in carreggiata il loro percorso di qualificazione agli Europei Under 19, cercando di superare la delusione della partita contro la Svizzera e concentrarsi sulla sfida successiva.