Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nessun cambiamento, la Serie A resta a 20 squadre

La decisione presa oggi, durante l'assemblea della Lega Calcio, pone fine al tema riguardante la riduzione del numero di squadre

Chi si era illuso si deve ricredere. Perchè la Serie A resta a 20 squadre e non verrà ridotto il numero. La decisone presa oggi dalla Lega Calcio mette così fine sul nuovo format, con la possibilità di ridurre a 18 il numero di squadre partecipanti. La votazione si è chiusa con un risultato piuttosto chiaro: solo 4 i voti favorevoli al passaggio a 18 squadre (Juventus, Inter, Milan e Roma) e le altre 16 società che hanno confermato il format a 20. Non certo tenero nei confronti delle contrarie il presidente del Torino Cairo“Hanno avuto un atteggiamento sbagliato per me, come per il resto dell’Assemblea. Essendo in un’associazione con venti squadre è giusto che ci sia un rispetto reciproco che in questo caso è mancato”.

Per il presidente del Cagliari Giulini “La Serie A deve potersi autodeterminare da sola. I problemi del calcio italiano non sono il passaggio a 16, 18 o 22 squadre. Questo è un modello che oggi fa fatica ad essere sostenibile, abbiamo proposto un pacchetto di riforme e spero se ne parlerà presto, perché questa secondo noi è la via. Toglierci il diritto d’intesa solo per fare una riforma che rischia di essere fine a se stessa, e non incrementa la sostenibilità di un sistema, non è la via”.

LA NOTA.  “La Lega Serie A ha approvato oggi, nel corso dell’Assemblea svoltasi nella sede di via Rosellini, il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano. Nel corso della stessa riunione, è stata ribadita la assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto di intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei. E’ stato, inoltre, confermato l’attuale format a 20 squadre del campionato di Serie A“. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quattro giocatori biancocelesti e Maurizio Sarri salteranno la prossima sfida di campionato contro l'Udinese ...
I bianconeri hanno pareggiato ben 14 volte in queste 26 giornate di Serie A...manca poco...
La nostra probabile formazione dell'Udinese per il match di domani pomeriggio contro la Salernitana ...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese