Il suo prolungamento di contratto è una notizia importantissima per l’Udinese. Giocatore che dà equilibrio ed è fondamentale per la squadra
La notizia era nell’aria, da ieri vi è anche l’ufficialità vista l’apposita firma apposta sul prolungamento di contratto: Walace si è ulteriormente legato all’Udinese con un rinnovo di contratto fino al 2026 con ritocco al rialzo dell’ingaggio rispetto ai precedenti 500.000 € a stagione.
Una firma davvero importante quella del regista brasiliano diventato sempre più centrale nel progetto di squadra bianconero.
Con Sottil la definitiva esplosione e un campionato finora scintillante che lo vede attualmente primo nella classifica dei palloni recuperati in Serie A.
Al momento sono 133 i palloni recuperati da Walace che in questa speciale classifica guida davanti al milanista Bennacer, guarda caso anche lui in odore di rinnovo con i rossoneri, con 116 palloni recuperati.
Un motivo ulteriore che fa capire l’importanza di giocatori dalle caratteristiche del brasiliano in questo calcio moderno: giocatori capaci di catturare la palla dagli avversari e reimpostare subito l’azione della propria squadra facendola ripartire.
Con 15 presenze e 1285′ all’attivo è anche il giocatore di movimento più impiegato da mister Sottil dopo capitan Pereyra.
Cambiano i tecnici, da Tudor a Sottil passando per Gotti e Cioffi, ma lui è sempre lì e parafrasando Ligabue “è sempre lì, lì nel mezzo“.
L’Udinese ha capito quanto sia importante Walace per gli equilibri della squadra e così per il 27enne brasiliano arrivato nel 2019 dall’Hannover96 in estate sono stati respinti gli assalti di Flamengo e Spezia.
Perché Walace deve restare sempre lì, lì nel mezzo…
Nell’ultimo anno è migliorato tantissimo
Grande!!!
Allan 2
WALLace