Il “Tucu” ambisce a una squadra che abbia ambizioni europee e ha cambiato procuratore affidandosi a Federico Pastorello
Focus quest’oggi dei colleghi de La Gazzetta dello Sport sull’ormai nota situazione del capitano Roberto Pereyra che rimane in scadenza di contratto a giugno 2023 e quindi da febbraio può firmare il suo nuovo accordo in vista della prossima stagione con qualsivoglia società senza esborso economico da parte di essa.
L’Udinese è decisa a rinnovare il contratto del “Tucu” ormai vera e propria bandiera, nonché condottiero in campo dei bianconeri.
Da qualche tempo Pereyra si è affidato a un nuovo procuratore ossia a Federico Pastorello che ha ottime relazioni nazionali e internazionali e sa che il suo assistito vorrebbe chiudere giocando una coppa europea. Traguardo che non gli è al momento precluso con l’Udinese.
In Italia la squadra che ha maggiormente corteggiato finora il “Tucu” è la Fiorentina, mentre rimane anche la volontà del giocatore di chiudere la propria carriera tornando al River Plate.
Pereyra, insieme a Deulofeu, è il giocatore più pagato della rosa con un milione netto d’ingaggio annuo, ma per rinnovare a 32 anni è probabile che dovrà rinegoziare al ribasso il suo compenso.
Insomma la partita sembra ancora aperta.