Le pagelle.
OKOYE 6.5: spettatore non pagante nel primo tempo, Nella ripresa la parata su Pierotti è decisiva. Bravo anche a bloccare il colpo di testa di Baschirotto.
PEREZ 7: impeccabile. Il Lecce parte forte e lui ci mette sempre una pezza con chiusure decisive come quella sul tiro a botta sicuro di Krstovic. Nel corso di tutta la gara non sbaglia mai un intervento.
BIJOL 6.5: anche lo sloveno, come Perez, è sinonimo di solidità e sicurezza. Meglio cambiare strada se ti trovi davanti a loro.
KRISTENSEN 5: il più in difficoltà della linea difensiva. Almquist gli sfugge spesso e non sempre riesce a contenerlo, Nella ripresa prova a metterla sul piano fisico. Troppo impreciso con i piedi.
EHIZIBUE 6.5: l’olandese è bravo a tenere in difesa e instancabile sulla fascia. Nel finale deve abbandonare il campo per un infortunio, speriamo non sia grave. Dal 74’ EBOSELE 6.5: il raddoppio bianconero nasce da un suo recupero.
WALACE 6.5: Il capitano che guida i bianconeri alla conquista di uno stadio caldissimo come Via del Mare. Il calciatore brasiliano è molto bravo a trasmettere tranquillità ai compagni e gestire il possesso, proprio come un vero leader. Dal 92’ ZARRAGA: S.V.
PAYERO 6.5: Colleziona un cioccolatino per Lucca in occasione del gol bianconero. Ingenuo nel farsi ammonire. Ci prova anche dalla distanza, ma l’audacia non viene premiata.
KAMARA 6.5: gara di sacrifico caratterizzata da scatti in attacco e ripiegamento in difesa.
SAMARDZIC 7: precisione, qualità e insidia. Gotti gli mette la marcatura a uomo, ma Lazar riesce a divincolarsi. Sul secondo gol friulano è bravo ad arrivare per primo sulla ribattuta di Falcone e spingere la palla in rete. Dal 92’ FERREIRA: S.V.
SUCCESS 6: il compito di aiutare nella manovra bianconera lo porta a termine, peccato per quel tiro nel primo tempo che termina di poco sopra la traversa…Dal 67′ PEREYRA 6: subentra per portare equilibro grazie alla sua enorme esperienza. Bisogna anche sottolineare che ha lavorato differenziato per tutta la settimana.
LUCCA 7: l’uomo più atteso nel momento più atteso. Il suo ritorno al gol è una manna dal cielo che serviva tantissimo in vista dell’obiettivo finale. Speriamo possa replicarsi anche contro Empoli e Frosinone. Il duello con Baschirotto (non il più semplice da spostare) lo vince l’attaccante bianconero. Decisivo anche nel prendersi diversi falli per far salire la squadra. Dal 67’ DAVIS 7: altro ingresso decisivo del numero 9. Sul 2-0 è bravo a far girare il pallone e impegnare Falcone con il suo colpo di testa.
CANNAVARO 7: la sua Udinese espugna Via del Mare e conquista tre punti IMPORTANTISSIMI per la salvezza. I suoi ragazzi non vengono surclassati dal tifo caldissimo e dall’entusiasmo del Lecce, ritornando in patria con il bottino pieno e tantissima consapevolezza in vista delle ultime due delicatissime gare.