L’ex centrocampista dell’Udinese Valon Behrami è intervenuto in intervista ai microfoni dei colleghi de Il Messaggero Veneto in vista della sfida di domani contro l’Empoli. Lo svizzero è stato anche allenato dall’attuale tecnico dei toscani Davide Nicola. Ecco le sue principali dichiarazioni in merito.
L’UDINESE DI CANNAVARO – “L’Udinese sarà la preda e l’Empoli il cacciatore. Quello dell’Udinese di Cannavaro è un 3-4-2-1 evoluto rispetto al 3-5-2, specie se non hai difensori che si alzano. I due trequartisti devono capire come procurarsi e giocare negli spazi, come hanno fatto Success e Samardzic che hanno letto bene determinate situazioni. Anche qui il tecnico può fare la differenza facendo capire che si può proporre un calcio diverso accettando l’errore per crescere. E la stessa cosa si può dire in difesa dove bisogna accorciare sui duelli aerei, con i difensori che devono evitare di farsi prendere in velocità”.
EMPOLI A SPECCHIO – “Tatticamente penso che affronterà l’Udinese con un 3-4-3 e non col 3-5-2. Contro la Lazio dopo cinquanta minuti si è messo col 3-4-3 che è l’unico modulo per mettersi davvero a specchio dell’Udinese, creando così i duelli che saranno decisivi, specie quelli interni in mezzo al campo. Il centrale andrà su Lucca e gli altri due sui due trequartisti bianconeri. Poi bisognerà vedere se l’Empoli avrà un riferimento alto su cui appoggiarsi come Cerri, o meno”.
L’UDINESE DI LECCE E I MERITI DI CANNAVARO – “Ho visto un’Udinese che è riuscita a prendere l’iniziativa costringendo il Lecce al lancio lungo, andando poi a pressare abbastanza alta per procurarsi la riconquista della palla. Le linee difensive sono state fatte bene così come la gestione del pallone che è fondamentale. Da giocatore ho visto compagni e avversari molto bravi che non riuscivano a mettere in fila due passaggi a causa della tensione e della paura che non fa ragionare in situazioni come queste. Credo che il merito di tutto questo sia di Cannavaro, che da ex Pallone d’oro sa farsi ascoltare”.
E avevi ragione
Puo essere
Ma attenzione noi siamo l Udinese gki astri son con noi …se no col cavolo eravamo in A Da 29 anni