Kosta Runjaic ha deciso di aggregare in ritiro due giovani della Primavera dell’Udinese per valutarli in ottica Prima Squadra. Come riportano i colleghi de Il Gazzettino si tratta di Matteo Palma, 16 anni compiuti il 13 marzo, difensore centrale dalla notevole fisicità (è alto 194 centimetri), ma dotato pure di buoni piedi, e del centrocampista sloveno David Pejicic, 17 anni compiuti il 14 gennaio.
Entrambi hanno firmato la scorsa stagione il loro primo contratto da professionisti. Il primo, nato a Berlino, è nazionale Under16 della Germania con 7 presenze dopo aver scelto di rappresentare i teutonici anche se in precedenza vestiva la maglia dell’Under15 dell’Italia. La scorsa annata con la Primavera 27 le presenze con 4 gol all’attivo.
Il secondo viene considerato un vero e proprio talento ed è la stella dell’Under17 della Slovenia con cui ha siglato 5 gol in 20 presenze. Pejicic vanta anche una presenza in Prima Squadra e nella scorsa annata ha totalizzato 25 presenze con 8 gol e 8 assist.
Non serve acquistare il sostituto di Wallace,c’è l’abbiamo già
Anche Palma potrebbe fare tranquillamente il titolare,lanciare i giovani!
E Pafundi
Pejicic per grinta e capacità superiore a metà della rosa scorsa…se la Spagna agli Europei schiera un sedicenne forse bisogna svegliarsi e guardare alle effettive capacità più che alla scheda anagrafica…dove sono Pafundi e Asante ? …mah …
Meno male che si comincia a dare fiducia non come Pafundi…
Fateci ridere …
Furlans sigur
Il primo ha scelto di rappresentare la nazionale tedesca.. e poi ci si stupisce della crisi della nostra nazionale
Pejicic molto buono sinceramente
non sono pronti dai
Due veramente forti e promettenti…..
largo ai giovani la nostra ancora
Mi par di intendere che Runjaić (che lavorerà in tandem con Bubnjić) voglia dare una “spina dorsale” balkanica/mitteleuropea alla prossima Udinese.
Per cui Pejičić avrà l’occasione x dimostrare il suo valore.