Secondo quanto riportano i colleghi di Fussballeuropa.com durante Euro2024 alcuni scout dell’Udinese hanno seguito da vicino le prestazioni di Adam Gnezda Cerin.
Il 24enne è un centrocampista centrale che può disimpegnarsi anche sulla trequarti e milita in Grecia nel Panathinaikos. Valutato circa 3.5 milioni di euro viene da una stagione da 40 presenze con 3 gol e 3 assist con i biancoverdi di Atene con cui milita da due campionati (la scorsa stagione 40 presenze con 4 gol e 2 assist, Ndr).
In precedenza il giocatore ha avuto esperienze con Domzale, club in cui è cresciuto in Slovenia con 65 presenze, 9 gol e 9 assist, Norimberga in Germania con solo 5 presenze e HNK Rijeka in Croazia dove ha totalizzato 73 presenze con 3 gol e 10 assist.
E’ un profilo interessante e un punto di forza della Slovenia con cui ha totalizzato finora 35 presenze, di cui quattro al recente Euro 2024, con 4 gol.
Nell’Udinese potrebbe prendere il posto di Walace, ma si tratterebbe di un giocatore più tecnico e più avvezzo al gol o all’assist rispetto al mediano brasiliano. Proprio il profilo ricercato da Kosta Runjaic per costruire la squadra che ha in mente.
Sul giocatore si registra però la concorrenza del Bologna.
Ma tra noi e il Bologna secondo voi dove va?
“visionato” / “piace” / “ti doi dîs euros”
Ma vedere qualche giocatore italiano pare brutto??????
Solo a gratis o parametri zero
nelle fiabe