Paolo Cannavaro è il nuovo allenatore della Pro Vercelli. L’ex vice allenatore dell’Udinese si è presentato nel club piemontese. Queste le sue parole in merito all’avventura appena conclusa a Udine.
“Dopo l’avventura vissuta in Friuli mi ero già confrontato con Fabio e avevo deciso di allenare da solo. Sentivo questa necessità perchè volevo mettermi in gioco. Fabio mi ha detto che ho fatto benissimo ad accettare questa piazza. Ho deciso di staccarmi perchè credo in qualcosa e credo possa accadere. So che c’è tanta curiosità per capire cosa può portare Paolo Cannavaro come allenatore. Prima nel calcio prevaleva la tecnica sul fisico, oggi la situazione si è capovolta, ma occorre aggiungere alle questioni tecniche la forza e la cattiveria. Per un allenatore arrivare in un posto così vuol dire essere ad un ottimo punto”.
Ai colleghi di Magica-Pro.it il neo allenatore del club di Vercelli svela anche il suo staff:
“Mi sono portato il preparatore atletico Nicandro Vizoco, che ho conosciuto negli anni d’oro al Sassuolo, e l’allenatore in seconda che sarà Rolando Bianchi, con cui ho condiviso tanto sul campo.“
Pantalon de mona. Chiedere a Moratti quando giocava nell Inter, poi ai tifosi della Juve, quando è stata retrocessa. Di queste persone, non abbiamo bisogno. Probabile che nel BEL PAESE, tra qualche anno, magaridiventerà ministro dello Sport…….
… deve essere stata una esperienza “lunga e difficile”