In un’intervista rilasciata a Radio Sportiva, Gianluca Nani, direttore tecnico dell’Udinese, ha fatto il punto della situazione in chiave mercato. Inoltre, il dirigente bianconero ha spiegato i motivi per cui il club ha scelto Kosta Runjaic come allenatore per la prossima stagione.
Le sue parole.
SU RUNJAIC. “Volevamo un allenatore che facesse gioco diverso, Runjaic risponde ai nostri desideri: gioco di possesso, controllo della partita, molto propositivo e aggressivo. Facciamo scouting non solo sui giocatori, ma anche sugli allenatori, quindi seguiamo le squadre che propongono un calcio innovativo e interessante. Alla fine abbiamo pensato di creare elemento di discontinuità intraprendendo un nuovo tipo di percorso. Siamo contenti del lavoro che sta facendo, dobbiamo dargli tempo e costruirgli una squadra all’altezza, per poi supportarlo durante il lavoro e nei momenti negativi. Speriamo sia una sorpresa anche per tutti voi”.
SUL MERCATO IN USCITA. “Il Tucu Pereyra ha preferito prendere altre strade, per noi è stato e sarà sempre un calciatore importante, ma alla fine abbiamo preso percorsi diversi. Stesso discorso vale anche per Walace, ci sembrava giusto andare in un’altra direzione. Ci saranno altre partenze e ci saranno altri arrivi in quello che sarà mercato di costruzione. Il calciomercato è appena iniziato, abbiamo i nostri obiettivi, speriamo di raggiungerli con celerità”.
SU BIJOL. “Mi stupirei se non fosse apprezzato da Inter e altri top club. Fino all’eliminazione della Slovenia, Jaka ha dimostrato di essere il miglior difensore dell’Europeo. È un giocatore completo, leader difensivo. Non vedo amnesie gravi, gli errori possono capitare a tutti. Bijol ha attirato l’attenzione di molte squadre, soprattutto in Premier League. Per noi è un calciatore importante e vorremmo tenerlo, ma dobbiamo essere pronti. Se dovesse arrivare l’offerta giusta, allora la discuteremo”.
SU LUCCA. “Il ragazzo ha senz’altro un margine di crescita, noi puntiamo molto su di lui. È stato riscattato per tenerlo, vogliamo farlo crescere con noi. Non stiamo prendendo in considerazione nulla perché vogliamo che continui il suo percorso di crescita qui. Non prendiamo in considerazione una possibile cessione”.
CHI RESTERÀ? “Nessuno è sul mercato, neanche Perez, Bijol, Okoye e Samardzic. Lucca è stato comprato venti giorni giorni fa e non l’abbiamo riscattato per offrirlo ad altre squadre, ma questo discorso vale anche per i calciatori che sono in questo club da più tempo. Non è nei nostri programmi valutare una cessione dei nostri giocatori, soprattutto di un attaccante comprato pochissimo tempo fa e che ha ancora tanto margine di crescita”.
Nessuno è sul mercato, ma in realtà tutti lo sono…..
Basta che arrivi l’offerta giusta…..
Comperate un attaccante che sia attaccante. No fufignis
Eppoi escono con le c….CHE SONO RIMASTI DELUSI …..😡😡
Tant par fa viodi a ian cjolt il fii di Amedeus puartir under 16 . Marino no sta illudi i tifos cun ches ca…is .
Vorrebbero tenere anche Bijol, ma ……. 🤣🤣🤣
Demagogia pura…non dice niente al lato pratico
Ma invece che perdere tempo a commentare dicendo sempre le solite cose critiche sull’Udinese perché non commentate i social delle squadre che tifate. Su dai avete scassato …
Nessuno è sul mercato ma se pagate vendo anche i raccattapalle
cagate in man
vonde monadis
In pratica ha detto tutto e non ha detto niente, mah !! Non so cosa hanno in testa, in primis devono prendere Sanchez per tantissimi buoni motivi
Nessuno è sul mercato … tranne quelli che ci vengono richiesti 😂
Non comprano
Non conorani nessuno, solo ragazzini e scartini…prepararsi al replay del campionato scorso ( se va bene)
Caro Nane per adesso oltre a non avere squadra stai vendendo quel poco che c è. Abbiamo bisogno di minimo 6 giocatori da serie A e tu pensi a vendere. Complimenti ma attento agli Abbonamenti.
Ma?
Nessuno è sul mercato però se pagano li vendiamo tutti ! 🤣
Se si vuole fare un campionato dignitoso e tranquillo devono restare i big (ne può partire al massimo uno) e vanno fatti 2-3 acquisti adeguati. Bijol comunque sarebbe l’unico da tenere perché è il perno difensivo della squadra e garantisce solidità. Il resto è fuffa
Nessuno è sul mercato perché nessun giocatore, salvo qualche eccezione, non fa mercato
Success al centro del progetto, la squadra verrà fayta su di lui
Ok venduto…..🤡🤡🤡🤡🤡e 🐑🐑🐑🐑🐑🐑
Dato che c’è qualcosa che non convince, vorrei sapere se esiste un piano B.
mettete Ginetto sul mercato, forse qualcuno lo vuole…. forse
sul mercato dovete mettere l’Udinese!
Parole parole parole e ogni anno rischiamo la serie B .
Ai Pozzo basta solo guadagnare e formare una squadra di 11 giocatori spendendo poco resti del Watford e ultimi giocatori restati sul mercato
Calafiori 45/50 mil. Bongiorno 30/35 mil., non vedo perché Bijol debba valere solo 20 mil. È 100 volte più forte di Bongiorno… Speriamo rimanga.
poi ” Vorremmo tenere anche Lucca ma… “
GIA STATI VENDUTI
il solito mercato di poveretti, se c’e’ l’offerta partono tutti, Nani altro aziendalista dei Pozzo
e quel “ma” che inquieta
Che interviste del menga,mi pare che la linea societaria non sia cambiata tante chiacchere e pochi fatti!
Sì certo….
Ma basta con queste dichiarazioni ipocrite. Sono 15 anni che vendete tutti quelli che fanno plusvalenze e restano quelli che non vuole nessuno.
Nessuno è sul mercato ma? Game over