Le pagelle.
OKOYE 6: La Lazio non lo costringe a compiere miracoli. Attento sulla torsione abbastanza ravvicinata di Vecino. Bisogna anche migliorare sulle palle alte (anche a Bologna ha rischiato), ma sono dettagli.
BIJOL 7.5: Dalle sue parti non passa neanche l’aria. Non importa che il pallone sia alto o rasoterra, il difensore sloveno riuscirà a intercettarlo lo stesso.
PEREZ 7: grande prova anche del calciatore argentino. Attento nella sua zona di campo. Zaccagni avrà gli incubi stanotte…
GIANNETTI 7: non c’è due senza il tre…collabora con i due compagni a costruire un fortino davanti alla porta dell’Udinese. Dal 75′ KABASELE 6: si piazza in area e aiuta nel portare a casa i tre punti.
EHIZIBUE 6: il salvataggio sulla linea vale come un gol e il mezzo punto in più. Meglio rispetto alla gara di Bologna.
KARLSTROM 6,5: la prima da titolare in Serie A non è mai semplice. Lui gioca tranquillo e non compie sbavature.
PAYERO 6,5: la rete del 2-0 nasce da un suo recupero palla. Ci mette cuore e anima. Dal 66′ LOVRIC 6: mette una croce sopra alla brutta prestazione di domenica scorsa. Propositivo in attacco.
KAMARA 5: espulsione molto, ma molto, ingenua che rischia di compromettere una partita. Per fortuna la squadra non si demoralizza e porta a casa i tre punti.
BRENNER 6.5: anche lui sotto la lente d’ingrandimento dopo aver deluso a Bologna. Il brasiliano si riscatta pienamente. Dal 66′ EKKELENKAMP 6,5: entra e due minuti dopo l’Udinese rimane in dieci. Chiamato al sacrifico, lui non si tira indietro.
THAUVIN 8: “Capitano mio capitano”. L’avevamo detto: a Bologna è stato un caso. Da vero capitano regala spettacolo. Assist a Lucca e firma il raddoppio dopo una grandissima cavalcata. Le grandi prove nel precampionato hanno trovato conferma. Dal 75′ ZARRAGA 6: entra nell’ultimo quarto d’ora per aiutare la squadra a difendere i tre punti. Missione superata.
LUCCA 8: come un rapace dell’aria di rigore segna un grande di testa. Protegge tantissimi palloni e lotta fino alla sostituzione. Dal 83′ DAVIS 6: QUANTO HA GASATO L’ULTIMA AZIONE PERSONALE! Molto bravo a tenere palla nel finale e far salire la squadra.
RUNJAIC 7: non vogliamo esaltarci troppo presto, ma la sua Udinese ha giocato una grandissima partita contro un’ottima squadra come la Lazio. Non poteva presentarsi meglio alla prima in campionato davanti ai suoi nuovi tifosi.
Troppo alto il voto di Lucca. Mi fermerei a 7…