Marino: “Per la Sampdoria acquisto di Silvestri fondamentale per ambire alla promozione”

L'ex D.g. bianconero ha parlato dell'arrivo a Genova di Silvestri e Sottil: "Il tecnico ha un carattere forte e trasmette grande carica"

L’ex D.g. dell’Udinese Pierpaolo Marino è intervenuto ai microfoni dei colleghi di Sampdorianews.net per parlare degli acquisti da parte dei blucerchiati degli ex bianconeri Marco Silvestri, portiere, e Andrea Sottil a cui è stata affidata la panchina dopo l’esonero di Pirlo.

Questo il suo pensiero:

SILVESTRI – Silvestri è fondamentale per una squadra che ambisce a salire in serie A. Faccio i complimenti per l’operazione alla Sampdoria. Ad Udine è stato ceduto più che altro per una questione di politica societaria, dato che si è voluto valorizzare un portiere più giovane come Okoye che si sta ritagliando spazio, ma tra loro non c’è differenza a livello di potenzialità. E’ un leader, un uomo e calciatore importante anche sotto l’aspetto del carisma, dentro e fuori dallo spogliatoio.”

SOTTIL – Sottil dà una grande carica, ha un carattere forte. Propone un calcio aggressivo, si gioca alto con un pressing portato già sui primi portatori di palla. Non è legato a tatticismi, si adatta alle caratteristiche dei giocatori e fa rendere al meglio l’organico a disposizione. Da ex difensore cura anche la fase difensiva, non perde di vista gli equilibri tra i reparti. Gioca per vincere, a fare un goal in più dell’avversario e non esclusivamente a non prenderne, il suo è un gioco offensivo. In serie B è un lusso.”

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Giudizio su Sottil piuttosto contraddittorio!

Articoli correlati

L’ex bomber tedesco torna in Friuli per la Supercoppa e parla del club, dell’evoluzione del...
L’ex dirigente dell’Udinese ha rassicurato sulle proprie condizioni con un messaggio diretto ai tifosi....
L’ex tecnico bianconero invita alla calma e suggerisce nomi per sostituire Lucca in attacco....

Altre notizie