Tomas Rzasa, direttore sportivo del Lech Poznan da cui l’Udinese in estate ha acquisito il centrocampista nazionale svedese Jesper Karlstrom, è intervenuto ai microfoni dei colleghi de Il Messaggero Veneto. Ecco le sue principali dichiarazioni.
SU KARLSTROM IN MAGLIA UDINESE – “Lui ha sempre giocato sotto pressione e per obiettivi importanti: è stato cosi da noi e in precedenza in Svezia. In più è un calciatore della Nazionale. Il bagaglio di esperienza, il carisma che possiede gli hanno permesso di arrivare in maniera molto veloce a un buon livello. Lo staff tecnico, poi, gli ha affidato un ruolo importante, senza contare che la preparazione sostenuta in Polonia ha permesso allo stesso Jesper di entrare col piede giusto nell’Udinese. Il fatto inoltre che la squadra fosse in costruzione, con un nuovo tecnico, con nuove idee di gioco l’ha aiutato. Tutto si è incastrato bene. Non sono sorpreso del suo rendimento, Karlstrom era uno dei migliori calciatori in Polonia e le sue qualità gli hanno permesso di affermarsi in Serie A”.
MISTER KOSTA RUNJAIC – “È uno dei migliori allenatori che hanno lavorato nel campionato polacco: aveva fatto bene sia a Stettino che a Varsavia. Le sue squadre giocano in maniera accattivante e, dall’altra parte, erano difficili da battere. Si caratterizzavano per una buona organizzazione di gioco e per una buona fase di non possesso. Avevano tutte le proprie qualità dal punto di vista offensivo, ma erano davvero solide quando non avevano la palla”.