Le pagelle.
SAVA 6.5: esordio in Serie A per il portiere rumeno. Nel primo tempo, il Monza ci prova, ma senza grandi risultati. Non può far nulla sul gol a inizio ripresa di Kyrie, mentre è miracoloso sul colpo di testa ravvicinato di Djuric. Una parata che vale come un gol.
EHIZIBUE 6+: nel primo tempo perde un pallone pericolosissimo, per fortuna il Monza non sfrutta l’occasione regalata. Con il passare dei minuti cresce e nel fino compie diverse chiusure fondamentali.
BIJOL 7+: “Jaka Bijol è un difensore dell’Udinese”, ma a lui non importa e si fa tutto il campo per trovarsi in area di rigore avversaria e battere Turati con un tiro rasoterra. Rete che vale tre punti d’oro per i friulani. Ottimo lavoro in fase difensiva, ma questa non è una novità.
GIANNETTI 6-: l’argentino parte molto bene, ma finisce calando. Rinvia in occasione del momentaneo pareggio del Monza, lui blocca Maldini, ma il pallone finisce sui piedi di Kyriakopoulos. Forse non è neanche fortunato. Rischia il bis quando Dany Mota lo supera nel gioco aereo e colpisce la traversa.
ZEMURA 6+: assist al bacio per Lucca che di testa sigla il primo vantaggio dei friulani. In difesa la parola d’ordine oggi era: non si passa. E lui fa il suo lavoro.
LOVRIC 6,5: Sandi “il recupera palloni” Lovric. Il vantaggio di Lucca nasce da un suo recupero palla. Tanta qualità in mezzo al campo. Dal 89′ ATTA: S.V.
KARLSTROM 7-: il calciatore svedese è uno dei classici giocatori che non salgono in cattedra, ma se non ci fossero si sentirebbe la mancanza. FONDAMENTALE per il centrocampo dell’Udinese. Solido anche in difesa.
ZARRAGA 6-: non una grande serata per il centrocampista bianconero. Prestazione anonima e pochi spunti nei quarantacinque (più uno di recupero) minuti a sua disposizione. Il secondo tempo lo vede dalla panchina. Poteva osare un po’ o almeno provarci. KRISTENSEN 5,5: messo in campo per rafforzare la muraglia bianconera, ma è sbaglia in occasione del gol brianzolo.
THAUVIN 6,5: il fantasista dell’Udinese regala grandi giocate. I giocatori del Monza fanno molta fatica a tenerlo (chi cade, chi spende il giallo…) e intanto lui giostra le manovre offensive dell’Udinese tra cui quella che porta al raddoppio siglato da Bijol. Dal 76′ BRAVO S.V.: ammonito per aver spazzato via il pallone dopo il fischio dell’arbitro. Un “trucchetto” per far passare il tempo.
EKKELENKAMP 6+: il calciatore olandese serve Bijol che solo davanti a Turati non sbaglia. Anche lui ha l’occasione per segnare, ma spara alto da pochi metri. Dal 93′ ABANKWAH S.V.: nel finale si fa tutto il campo palla al piede e sfiora la rete.
LUCCA 7+: pronti, partenza, via e gol. L’attaccante dei friulani è subito decisivo con un gran colpo di testa. Pochi minuti più tardi sigla il raddoppio, ma era partito in fuorigioco. Corre in difesa ad aiutare i compagni e si sacrifica fino alla fine.
RUNJAIC 6,5: non è una bella Udinese, ma nel calcio l’unica cosa che realmente conta è il risultato e questo parla chiaro: tre punti importantissimi in trasferta che rialzano i bianconeri dopo un periodo buio. Bisogna ricordarsi anche gli infortuni dell’ultimo minuto di Okoye e Davis.
Thauvin 6 troppi dribbling inutili Kristensen sale alto sul gol del Monza ma il buco è in mezzo al campo
Ma che partita hai visto? Thavin massimo 5, Ezibue manco un cross e perde palla sanguinosa nel primo tempo.
Thauvin 6,5, ma per favore un po’ più di competenza non si può fare ?