Buona la direzione di Daniele Doveri al “Bluenergy Stadium – Friuli” durante Udinese-Napoli. L’esperto arbitro è sempre vicino all’azione e dirige con freddezza e autorità commettendo solo qualche piccola sbavatura. Appena 22 i falli fischiati durante l’intera gara.
RIGORE CONCESSO ALL’UDINESE – Il braccio di Lobotka è largo aumentando il volume del corpo sul cross dalla sinistra di Zemura. Doveri è vicinissimo ed indica subito, e giustamente, il dischetto. Decisione corretta.
RIGORE RICHIESTO DAL NAPOLI – A inizio partita il Napoli richiede un rigore per un presunto contatto tra Lucca e Anguissa nell’area di rigore bianconera. Il contatto c’è, ma è lievissimo e Doveri fa giustamente proseguire l’azione.
AMMONIZIONI – Corretto il giallo a Politano che cintura da dietro un avversario per non far ripartire in contropiede i friulani. Giusta l’ammonizione ad Atta che entra da dietro su Lobotka. Manca invece il giallo a Rrhamani per un intervento a gamba tesa su Zemura. Nel recupero della ripresa non segnalato un fallo di Kristensen su Simeone: era punizione in favore del Napoli e giallo nei confronti del difensore danese dell’Udinese.
Per questa serie di motivazione la Redazione di CalcioUdinese assegna un voto di 6.5 in pagella all’arbitro Daniele Doveri per la sua direzione di Udinese-Napoli.
“Solo” un paio che a volte potrebbero fare molta differenza, di sicuro manca un giallo sul fallo su Lovric