Le pagelle.
SAVA 6-: nonostante i quattro gol presi (senza gravi colpe), l’estremo difensore bianconero tiene in piedi l’Udinese nel primo tempo con diverse parate. Forse poteva uscire in occasione dell’autogol di Bijol.
SOLET 5: sembrava un’altra partita in cui il difensore dell’Udinese portava a casa un’ottima prestazione. Purtroppo l’espulsione per doppio giallo scombussola i piani e rompe l’inerzia degli uomini di Runjaic (secondo giallo abbastanza discutibile…).
BIJOL 5-: Come tutta la difesa, anche lui soffre l’attaccato dei lariani. Alternando buone chiusure a sbavature evitabili. Nella ripresa, sbaglia a intervenire e insacca il pallone nella sua stessa porta, chiudendo praticamente la gara. Costretto a spendere il giallo su Diao.
KRISTENSEN 5+: Fadera lo mette in grande difficoltà. Molto bravo a servire con un filtrante Rui Modesto che però sciupa una grande occasione. Unico spunto degno di nota della sua gara.
KAMARA 4: non scende in campo. Scivola sul primo gol avversario, poi combina un errore dietro l’altro. Diao lo ubriaca e il giocatore dei friulani non riesce mai a contenerlo. Runjaic lo fa accomodare in panchina alla pausa. Serata da dimenticare. Dal 46′ ZEMURA 5+: fare peggio del compagno era impossibile. Inizia bene, poi però sparisce con il passare dei minuti. Insufficiente pure lui.
PAYERO 6+: il migliore dell’Udinese assieme a Thauvin. Lotta a centrocampo e segna il gol del momentaneo 2-1. Nota positiva nella debacle del Sinigaglia. Dal 79′ ATTA: S.V
KARLSTROM 5+: meno fondamentale del solito. Prestazione abbastanza anonima per il centrocampista bianconero. Può capitare una giornata no.
LOVRIC 5,5: con le sue conclusioni prova a impensierire Butez. Sbavature a metà campo, ma non rientra sicuramente nella lista dei peggiori. Almeno ci prova.
RUI MODESTO 5+: sciupa una buonissima occasione dopo un passaggio filtrante bellissimo di Kristensen. Sulla fascia non crea molto. Dal 65′ EKKELENKAMP 5+: il suo ingresso non porta gli effetti sperati. Ammonito pure lui.
THAUVIN 6: il capitano dell’Udinese prova a brillare nel diluvio (metaforico e non solo) della sfida di stasera. Cerca di smuovere la manovra offensiva dei friulani. Particolarmente nervoso per tutta la gara. Dal 79′ BRAVO: S.V.
SANCHEZ 5: il Nino Maravilla ha una buona occasione sui piedi nel primo tempo, ma non riesce a siglare la prima rete in bianconero. Annullato dalla difesa del Como. Dal 46′ LUCCA 5+: tornato dalla giornata di squalifica, l’attaccante italiano non entra bene in campo. Pochi palloni toccati e senza mai essere pericoloso.
RUNJAIC 5: è vero: il risultato è bugiardo, ma la sua Udinese non scende mai realmente in campo e sbaglia completamente l’approccio alla gara. Archiviare subito questa partita e pensare alla prossima sfida contro la Roma.