All’indomani della sconfitta di Como, l’ospite di Udinese Tonight è stato Jesper Karlstrom. Con lui si è parlato proprio della partita di lunedì, del suo arrivo in Serie A e all’Udinese, dei suoi successi in carriera e anche della sua vita a Udine.
LA SCONFITTA CON IL COMO – “Abbiamo giocato male, abbiamo iniziato la partita molto male e abbiamo fatto tanti errori, prendendo dei gol facili. Il Como ha avuto più intensità, sono una squadra forte, brava con il pallone, mentre noi non abbiamo tenuto il nostro livello abituale. Contro l’Atalanta avevamo giocato molto bene, con intensità e concentrazione: vorremmo giocare sempre così, ma il calcio è fatto di tanti piccoli dettagli. Ora dobbiamo guardare avanti, abbiamo analizzato la partita e contro la Roma dobbiamo metterci un impegno e una concentrazione diversi. Sono sicuro che faremo una bella partita. È difficile spiegare cosa sia andato storto. Vogliamo, come ogni squadra, giocare sempre bene, ma siamo una squadra giovane e siamo nel mezzo di un percorso. Vogliamo crescere, sono certo che ce la faremo, vogliamo giocare sempre come contro l’Atalanta. Dobbiamo ragionare partita per partita, contro il Como era il momento di dimostrare che la nostra posizione in classifica non è un caso ma non ci siamo riusciti”
LA POLONIA E L’ARRIVO IN SERIE A – “In Polonia ho giocato tante volte contro Runjaic e ho sempre vinto, è stato lui a chiamarmi qua a Udine. Giocare in Serie A è sempre stato un mio sogno, anche perché mio nonno è di Venezia. L’Udinese è stata la prima squadra italiana a cercarmi”.
L’AMBIENTAMENTO IN BIANCONERO – “Ho fiducia in me stesso, provo sempre a giocare nello stesso modo. In carriera tutti i miei obiettivi li ho raggiunti con il duro lavoro. A 29 anni forse è tardi per arrivare in Serie A, ma sono felice di avercela fatta. Il livello è alto, ci sono molti giocatori forti e stadi importanti come San Siro. In questi mesi ho studiato l’italiano assieme a Ekkelenkamp. Sono più bravo io però”.
CENTROCAMPO A DUE O A TRE – “Non trovo grosse differenze, ma quando giochiamo a tre e sto in mezzo ho dei compiti più difensivi, anche se a volte salgo se pressiamo, ma quando giochi a due entrambi i centrocampisti hanno gli stessi compiti. Non ho una preferenza tra i due sistemi, ma a tre ho più responsabilità difensive, che a due sono spartite tra entrambi i giocatori”.
I CAMPIONATI VINTI IN SVEZIA E POLONIA – “Vincere un campionato è la cosa migliore possibile. Mi è capitato sia in Svezia che in Polonia, è stato bellissimo. Soprattutto in Svezia, perché io sono di Stoccolma e l’ho vinto con il Djurgarden, che è la squadra che andavo a vedere allo stadio. È stata la cosa più emozionante della mia carriera assieme all’esordio in nazionale”.
IL NINO MARAVILLA – “Sanchez è molto simpatico. È un grande giocatore, è bello giocare con lui”.
LA CARRIERA – “Ho iniziato a giocare a calcio a sei anni, ho sempre voluto fare il calciatore ma da piccolo non pensavo lo sarei diventato. Giocavo in una academy importante, ma ero assolutamente nella media. È stato un lungo percorso per arrivare qui, sono migliorato più tardi”.
UDINE E I TIFOSI – “La mia ragazza è svedese come me, l’ho conosciuta un anno e mezzo fa. Ora anche lei è a Udine e viviamo assieme al nostro nuovo cane Bruno. È un maltipoo nero e bianco. Udine mi piace, è piccola. C’è differenza con Stoccolma, che è una grande città. Mi piace camminare in centro con Bruno, faccio spesso delle passeggiate con lui. Udine è anche vicina a tante cose, sono già stato sia al mare che in montagna. Mi piacciono molto anche i tifosi dell’Udinese, sono delle belle persone. Gli chiedo scusa per la partita di Como”.
Anche col Venezia avete giocato allo stesso modo e con tante altre squadre bisogna correre e non camminare
Vergognatevi…..
Concordo con te , purtroppo come sempre da molti anni 👍👏
Troppi soldi
Semplice .. avete giocato di m…
Tifosi acidi
Siete voi che non sapete giocare
Voi siete andati male
Semplicemente sottovalutate gli avversari…siete in serie A tanti di voi nn si sa come ,viaggiare in aereo,hotel super lusso tutti i confort ,poi a cospetto di chi viaggia in auto o pullman.prende ferie macina km spende soldi ,per vedere uno schifo come lunedì? Dovreste chiedere scusa con una prestazione ottima contro la Roma
invece alla squadra da a capitale si lascia vincere.
il calcio è gerarchico. sorry for waking you up pal
Beh io non voglio assolutamente muovere critiche o altro, perché se ripenso agli ultimi 2 campionati finiti, quest’anno mi piace molto…. Ma se penso a Como-Venezia-Genoa-Atalanta- Torino, quanti punti buttati!!!! E tutti con prestazioni brutte….. Ma teniamo stretti i punti e bisogna eliminare errori assurdi, che tra autogol, espulsioni e regali della difesa, non ci è mancato nulla
Cosa è andato storto, i Padroni che pensano solo al 💶💶💶💶💶💶💶.
Imparare dall’Atalanta che fa soldi e potenzia la squadra che sta’ in alto in classifica puntando a raggiungere qualche coppa
🤣🤣🤣 tu devi mollare il fiasco con ste strònxate
nell’atalanta c’è Bain Capital, one of the world’s leading multi-asset alternative investment firms.
The firm has offices on four continents, more than 1,850 employees, and approximately $185 billion in assets under management.
inoltre quella è la lombardia, principale motore economico del paese e te stai in qlonia 💁♂️
ah, e a proposito, parliamo dei percassi, che detengono la quota di MINORANZA nel club, e che possiedono Kiko milano… ha chiuso il 2023 con ricavi consolidati per complessivi 866,8 milioni di euro.
allora, spero che con questi DETTAGLI tu la possa finire.
datti pace fratello e gioisci per una realtà come l’udinese con 30 anni consecutivi di serie a, molteplici partecipazioni alle coppe europee, e una squadra di valore che veleggia serenamente a metà classifica, subito a ridosso delle grandi.
ah senza dimenticare uno stadio nuovo che ospiterà per la prima volta la finale di Supercoppa europea nel 2025.
mah andiamo dai
Se ti accontenti solo dei 30 anni di serie A senza avere vinto nulla complimenti a te caro axl .
Vai a vedere sul vocabolario cosa è la competizione sportiva
No è solo 💶💶💶💶💶 per il Padrone
Per competizione sportiva si intende un’attività sportiva in cui due o più partecipanti si impegnano a superarsi, direttamente o indirettamente, con lo scopo di primeggiare.[1],
Se ti va bene primeggiare restando più anni in serie A ok
A me no ciao
Axl vedrai dove veleggiata a metà classifica ciaone ✋✋✋
Buahahahah 🤣 qui siamo alle droghe pesanti allora.
Chiudiamo qua il thread perché stiamo scivolando dal comico al grottesco.
Sull’argomento: l’udinese così com’è, con tutto quello che è riuscita a fare in una realtà deprimente a tratti disperante come il Friuli, attualmente vale Scudetto, Champions League e Supercoppa Italiana e continentale.
Stai ancora a lamentarti quando l’udinese sta GIÀ al massimo di tutto ciò che potrebbe mai essere ottenere. Saluti 👋 e mandi
✋