L’Udinese torna a vincere in casa! Questo pomeriggio, i bianconeri hanno superato 3-2 il Venezia, conquistando tre punti d’oro. Nel post partita, l’allenatore dei friulani Kosta Runjaic ha analizzato in conferenza stampa la prestazione dei suoi ragazzi…
Le parole di Runjaic.
SULLA VITTORIA CONTRO IL VENEZIA “È stata una partita tesa, con tanti gol e tanti duelli, le due squadre hanno dato tutto e alla fine abbiamo vinto noi davanti ai nostri tifosi: lo scenario migliore possibile. È stata una liberazione, soprattutto dopo la terza rete. Oggi si è vista una bella energia. Se si tifa Udinese bisogna essere capaci di soffrire, oggi abbiamo sofferto tutti; dopo il 2-0 abbiamo perso il controllo della gara, loro erano spalle al muro, ma hanno saputo reagito, noi abbiamo avuto qualche problema, anche di tipo psicologico. Il primo gol del Venezia, però, è arrivato al loro secondo tiro in porta su una bella punizione. Poi è arrivato il 2-2 ancora su calcio da fermo, sapevamo che potevano essere pericolosi. Alla fine siamo riusciti a fare il terzo, all’andata avevamo perso dopo essere andati in vantaggio di due gol, quindi oggi è ancora più bello. Questa vittoria fa bene alla testa, al corpo e fa contenti i nostri tifosi. Perché soffriamo? Ci sono molti fattori da considerare, bisogna migliorare passo dopo passo. In settimana abbiamo lavorato in maniera intensa, abbiamo sempre in mente la scorsa stagione. Dobbiamo migliorare ancora, quando saremo maturi potremo fare le nostre analisi e agire di conseguenza”.
SUL TRIDENTE E NON SOLO…“Abbiamo usato diversi tridenti, non solo Lucca-Sanchez-Thauvin, possiamo giocare con tre o quattro uomini offensivi, come anche con tre o quattro difensori. Quello che contano sono i singoli e oggi tutti hanno dato tutto. Lucca forse poteva fare ancora di più, ma ha fatto un gol importante, ha combattuto molti duelli, ha corso tanto, ha dato tutto; anche Thauvin ha corso molto, è un giocatore molto importante per la squadra; Sanchez non è stato così coinvolto nel gioco come ci aspettavamo, ma è stata una partita molto intensa. Loro erano venuti qui per pareggiare, è stata una partita con tanti duelli ma ce la siamo cavata bene. Possiamo ancora migliorare e trarre insegnamenti per il futuro dalla gara di oggi”.
SUI CAMBI A GARA IN CORSO. “Questo pomeriggio avevamo una panchina corta, prima della partita avevamo pensato ai possibili cambi, sapevamo già che Sanchez non avrebbe potuto giocare novanta minuto. Bravo è entrato bene, ha dato tutto e ha fatto un gol importante. Iker si sta allenando bene, deve continuare così. Siamo contenti per lui e per la vittoria”.
SUL MODULO INIZIALE. “Di solito giochiamo a a tre, ma oggi ho schierato Kristensen terzino anche se non è la sua posizione e ha fatto bene. Lui è veloce, aggressivo, forte di testa, ha già fatto il terzino altre volte ed è un’opzione. Oggi mancava Karlstrom, con la sua assenza abbiamo pensato ad un modulo diverso per tenere di più il possesso palla. Giocando a quattro hai un centrocampista in più, ma sono molti i fattori da considerare per poi trarre le nostre valutazioni. La cosa più importante sono sempre i giocatori”.
queremos a iker en el campo
Se fosse possibile evitare di farci venire 3 ictus e 4 infarti ogni partita non ci farebbe schifo…
Abbiamo una certa…😂😂😂
Comunque bravi a crederci… anzi “bravo”
defense????
Si
Anche a milano