Scuffet: “La tradizione friulana ha sempre prodotto portieri di alto livello: che emozione l’esordio nell’Udinese”

Il portiere friulano cresciuto nell'Udinese ha ripercorso la propria carriera ai canali ufficiali del Napoli: ecco un estratto della sua intervista

Simone Scuffet ha raccontato la sua carriera ai canali ufficiali del Napoli, ripercorrendo il suo viaggio dal settore giovanile dell’Udinese fino all’approdo in azzurro. Un percorso fatto di sacrifici, esperienze all’estero e il sogno di giocare in una squadra ambiziosa come il Napoli.

Dall’Udinese all’estero: il viaggio di Scuffet

Nato e cresciuto con la passione per il calcio, Scuffet ha mosso i primi passi nel settore giovanile dell’Udinese, club con cui ha completato la sua formazione fino all’esordio in Serie A. Dopo diversi prestiti a Como e Spezia, ha vissuto esperienze internazionali in Turchia, Cipro e Romania, prima di rientrare in Italia con il Cagliari.

La mia carriera è iniziata nel mio paese e poi da giovanissimo sono passato all’Udinese, dove ho fatto tutta la trafila delle giovanili. Poi un giro di prestiti. Sono stato un bambino che si divertiva a giocare a calcio con gli amici, anche nel tempo libero ogni occasione era buona per stare con la palla tra i piedi e le mani. Mio papà era allenatore di pallavolo, per un anno ho fatto sia calcio che pallavolo ed è uno sport che ho sempre seguito sin da ragazzino. Ho virato sul calcio perché era il mio sogno”. – ha raccontato il portiere – “Buffon è stato il mio idolo, un riferimento per la mia generazione. Ammiravo le sue parate e il suo modo di interpretare il ruolo.

L’EMOZIONE DELL’ESORDIO – Il debutto in Serie A è stato uno dei momenti più significativi della sua carriera: “È stato il passaggio dalla fantasia alla realtà. Esordire così giovane mi ha permesso di vivere il calcio con spensieratezza, ma con il tempo ho acquisito una maggiore consapevolezza.

LA SCUOLA FRIULANA DEI PORTIERI –La tradizione friulana ha sempre prodotto portieri di alto livello, e per noi è un onore riconoscere il ruolo degli allenatori nel nostro sviluppo.

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA A SIMONE SCUFFET

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la stagione divisa a metà tra Empoli e Sampdoria l'ex estremo difensore bianconero firma...
L’ex bomber tedesco torna in Friuli per la Supercoppa e parla del club, dell’evoluzione del...
L’ex dirigente dell’Udinese ha rassicurato sulle proprie condizioni con un messaggio diretto ai tifosi....

Altre notizie