Le pagelle.
SAVA 6: il Lecce non è mai realmente pericoloso. Bravo nelle uscite e quando viene chiamato in causa. Serata tranquilla per l’estremo difensore bianconero.
KRISTENSEN 6: torna titolare e disputa una buona partita. Non commette sbavature e tiene bene la posizione. Dal 77′ EHIZIBUE: S.V.
BIJOL 7.5: un vero leader della difesa. Non si fa mai superare e domina tutti gli attaccanti avversari. Annulla Krstovic.
SOLET 8: ormai è diventata una routine sottolineare quanto sia forte. Anche questa volta non sbaglia nulla. Bravo in difesa e intraprendente palla al piede. CHE GIOCATORE!
KAMARA 7-: corre a tutto campo e domina la sua fascia di campo. Buona prestazione anche in fase difensiva.
THAUVIN 6.5: meno brillante rispetto ad altre partite, ma il francese fa sentire la sua presenza ed è prezioso nel tenere i palloni.
LOVRIC 7+: il calciatore sloveno conferma l’ottimo periodo di forma. Lotta a centrocampo, torna in difesa per aiutare i compagni e si fa pure vedere in attacco. Conquista il calcio di rigore che porta al gol-vittoria per i friulani. Dal 77′ ZARRAGA: S.V.
KARLSTROM 6.5: il calciatore svedese è essenziale per garantire equilibrio a un sistema di gioco così votato all’attacco.
EKKELENKAMP 6: non si può segnare sempre (soprattutto se si parla di un centrocampista). Non è incisivo come nelle ultime gare, ma non commette neanche errori. Sufficienza pulita. Dal 77′ ATTA: S.V.
LUCCA 6: gioie e dolori per l’attaccante bianconero. Segna il rigore (battuto perfettamente), ma la sceneggiata per batterlo è da evitare. Anche a Runjaic il teatrino non è piaciuto e quindi lo sostituisce subito dopo. Dal 35′ BRAVO 6: non ha la fisicità di Lucca, ma prova in tutti i modi a farsi valere.
SANCHEZ 6: il Nino Maravilla si allontana dall’area di rigore avversaria per aiutare in fase di impostazione. Non tira mai, ma il suo lavoro è molto importante. Dal 64′ PAYERO 5.5: l’argentino si prende subito un giallo e poco dopo rischia moltissimo la doppia ammonizione, ma l’arbitro lo grazia. Poteva entrare decisamente meglio.
RUNJAIC 8: la sua Udinese gestisce benissimo il gol del vantaggio e conquista il quarto risultato utile consecutivo. Impeccabile nel gestire Lucca. Con Kosta non si scherza.