Pozzo: “Caso Lucca? Argomento chiuso. Il calciatore è stato punito, ma va anche capito…”

Il patron bianconero è intervenuto a "La politica nel pallone", in onda su Radio Rai Gr Parlamento

Giampaolo Pozzo è intervenuto nel corso della trasmissione “La politica nel pallone”, in onda su Radio Rai Gr Parlamento. Il patron dell’Udinese ha fatto chiarezza sulla questione riguardante Lorenzo Lucca e il rigore contro il Lecce…

Le sue parole. 

SUL ‘CASO LUCCA’…“Lorenzo è un giocatore che ha grande passione e aveva voglia di tirare il rigore. Il ragazzo è stato punito, l’argomento va chiuso. Vorrei ridimensionare il caso Lucca: è vero che ci sono regolamenti di squadra che vanno rispettati, ma bisogna dare delle attenuanti, come la forte tensione mentre si gioca. Sono cose che succedono quando l’agonismo è ai massimi livelli”. 

SUL RIGORE CONTRO IL LECCE. “Ogni settimana chiedo un parere a un ex arbitro internazionale. Mi ha detto che era assolutamente un rigore da fischiare. Quindi credo che l’arbitro (Bonacina, ndr) abbia fatto bene ad assegnarlo”. 

CHI GLI RICORDA LUCCA. Chi mi ricorda Lucca? È un combattente su tutti i palloni, mi piace molto. È un pericolo costante per le difese avversarie. È difficile accostarlo, abbiamo avuto grandi bomber, ma con caratteristiche diverse. Di testa si può paragonare a Oliver Bierhoff”. 

SULLA POSSIBILE CESSIONE DELL’ATTACCANTE BIANCONERO. “Adesso non parlo di cifre, la stagione non è ancora finita. Lucca deve giocare bene e continuare così. Poi vediamo, noi non siamo qui solo per vendere, ma per giocare e ottenere obiettivi, a me piacerebbe tornare in Europa”. 

SUL VAR. “Per me è molto positivo: finalmente un miglioramento tecnologico in aiuto agli arbitri, con ottimi risultati. Poi come sempre nel calcio ci sono varie interpretazioni, ma per me è positivo. La perfezione assoluta non si potrà mai ottenere. Sarebbe bello fare una statistica di quanti errori ha rilevato e poi corretto. In questo momento, se non ci sono tecnologie più innovative, ritengo che sia un sistema valido. Credo sia una cosa fatta bene e che abbia portato avanti il progresso. Oggi si parla tanto dell’intelligenza artificiale, e allora cerchiamo di applicarla anche nel calcio”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Brizio
Brizio
5 mesi fa

Che marciume… non ho più parole! Lo reputavo persona colta e obbiettiva e invece vuole chiudere gli occhi sul calcioscommesse evidente che pratica il suo giocatore Lucca e su un sistema corrotto di arbitri capeggiato da Rocchi!! Pozzo… buttati nel pozzo!!! L’anno scorso vi siete salvati per un pelo ( anche grazie a una partita contro un Lecce svogliatissimo) e adesso pontificate !!! Vergogna!

Articoli correlati

Il patron bianconero smentisce la vendita del club e ribadisce la disponibilità a partnership per...
Il centravanti polacco del Midtjylland, ex pupillo del tecnico bianconero, è a un passo dall’arrivo...
L’attaccante francese vicino al club neopromosso in Ligue 1: accordo da 10 milioni e pista...

Altre notizie