L’Udinese ha centrato tre successi consecutivi contro Empoli, Lecce e Parma (quattro nelle ultime cinque partite considerando anche il pari in casa dell’ex capolista Napoli, Ndr), rilanciando le proprie ambizioni in campionato. Ora, però, arriva la vera prova di maturità: nei prossimi 30 giorni i friulani affronteranno squadre di alto livello, tra cui Lazio, Inter e Milan, oltre alle sfide contro Verona e Genoa. Scontri decisivi che potrebbero determinare le reali possibilità di un piazzamento europeo.
Secondo Il Gazzettino, la squadra ha dimostrato di poter competere con chiunque e il lavoro sulla condizione fisica dei giocatori prosegue. In vista della sfida con la Lazio, potrebbe rientrare Okoye, che ha ripreso ad allenarsi con il preparatore dei portieri. Anche Alexis Sánchez continua a crescere di forma, diventando sempre più un elemento chiave per il finale di stagione.
Con una rosa in miglioramento e una serie di test impegnativi all’orizzonte, l’Udinese può ancora regalare sorprese e soddisfazioni ai propri tifosi. I prossimi risultati diranno se la squadra è pronta per competere ad alti livelli e inseguire il sogno europeo.