Movsesyan: “Ho visto Bijol a 17 anni e mi colpì subito: per me sarebbe perfetto per la Premier League”

L'ex direttore sportivo del CSKA Mosca svela l'ingaggio del difensore dell'Udinese: "Giocava da mediano davanti alla difesa: fu Berezutsky a convincerlo ad arretrare"

L’ex direttore sportivo del CSKA Mosca Andrey Movsesyan è intervenuto sulle pagine virtuali dei colleghi di TMW parlando, tra l’altro, di due difensore come Jaka Bijol, attuale vice capitano dell’Udinese, e di Rodrigo Becao ex bianconero ora in forza al Fenerbaçhe di José Mourinho. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni ai colleghi.

JAKA BIJOL –Ho visto Jaka per la prima volta durante un torneo a San Pietroburgo, quando aveva 17 anni. Giocava come centrocampista difensivo o difensore centrale. Guidava il gioco e aiutava i suoi compagni sia nella costruzione che nella distruzione. Ho pensato che Jaka sarebbe stato un top player in Premier League. Ho aggiunto questa valutazione al rapporto e lo abbiamo così ingaggiato per il CSKA nell’estate del 2018, quando aveva 19 anni. All’inizio Jaka non voleva giocare come difensore centrale, ma successivamente il nostro allenatore Alex Berezutsky, che in passato è stato proprio un centrale difensivo di ruolo sia nel CSKA che nella nazionale della Russia, lo ha convinto a provarci.  Sono assolutamente convinto che Jaka sia un giocatore di livello da Premier League e mi aspetto il suo trasferimento in Inghilterra la prossima estate”.

BECAO –Rodrigo giocava nel Bahia, non molto frequentemente, ma abbastanza per notarlo. Mi ha colpito per le sue capacità difensive. Questo era fondamentale per un difensore centrale nella Premier League russa. È stato in grado di fermare qualsiasi giocatore: si girava facilmente, aveva un buon intervento e una reazione giusta nello spostamento del pallone da parte dell’avversario. Allo stesso tempo, non giocava molto bene con la palla, ma sapevo che sarebbe migliorato, e il gioco di Rodrigo all’Udinese ha confermato la mia previsione.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

ha la classe e l’eleganza del gioco inglese un combattente

Articoli correlati

Il 27enne nazionale sloveno, in uscita dall’Udinese, è vicino al trasferimento a Londra. Valutazione di...
L’allenatore bianconero si racconta a La Repubblica: dal passato da assicuratore al pressing alto, passando...

Altre notizie