Arbitraggio discusso in Udinese-Verona: Ayroldi tra alti e bassi

La moviola dei principali quotidiani sportivi all'arbitraggio di ieri di Ayroldi al "Bluenergy Stadium" per Udinese-Hellas Verona 0-1

L’arbitraggio di Giovanni Ayroldi nella sfida tra Udinese e Verona ha diviso l’opinione della critica. La sua gestione della gara ha alternato momenti di eccessiva permissività a decisioni più rigide, senza convincere del tutto.

Giudizi contrastanti sulla direzione di gara

La Gazzetta dello Sport assegna a Ayroldi un 5,5, sottolineando come abbia lasciato correre troppo nel primo tempo per poi irrigidirsi nella ripresa. Tra gli episodi discussi, spicca il mancato secondo giallo a Kristensen dopo un fallo su Bradaric al 36′. Il giornale critica anche la gestione del recupero finale, giudicato insufficiente con soli tre minuti concessi.

Di diverso avviso il Corriere dello Sport, che attribuisce all’arbitro un 6. Il quotidiano elogia la gestione autoritaria della gara, pur ammettendo che Kristensen avrebbe potuto ricevere il secondo giallo. Confermata invece la correttezza del calcio di punizione da cui è nato il gol vittoria del Verona, fischiato per un fallo tattico di Solet.

Infine, Tuttosport si allinea alla Gazzetta, valutando Ayroldi con un 5,5. La principale critica riguarda il cambio di metro di giudizio nel corso del match, che ha generato incertezza tra giocatori e tifosi.

Recupero finale e gestione dei cartellini al centro delle critiche

L’elemento più contestato resta il recupero ridotto, che non ha rispecchiato le numerose interruzioni del secondo tempo. Anche la distribuzione dei cartellini ha sollevato perplessità, con un atteggiamento più permissivo nella prima frazione e un giro di vite nella seconda.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Un Arbitro non Adatto per Questa Partita e i Cartellini Gialli da Vedere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Ha arbitro male nel senso che ha usato un metro di valutazione dei falli ondivago x tutta la partita, ma nn ha assolutamente inciso sul risultato finale. Ridicoli i soli 3 minuti di recupero, ma l’ Udinese vista ieri nn avrebbe segnato anche se avesse giocato fino ad oggi! 🤬🤦‍♀️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Vi appellate all’arbitro?

Articoli correlati

L’ex bomber tedesco torna in Friuli per la Supercoppa e parla del club, dell’evoluzione del...
L’ex dirigente dell’Udinese ha rassicurato sulle proprie condizioni con un messaggio diretto ai tifosi....
L’ex tecnico bianconero invita alla calma e suggerisce nomi per sostituire Lucca in attacco....

Altre notizie