L’Inter è pronta a muoversi sul mercato per rafforzare la difesa in vista della prossima stagione. L’obiettivo del club nerazzurro è quello di ringiovanire il reparto arretrato, e tra i nomi seguiti con maggiore attenzione spicca Isak Hien.
Hien in cima alla lista, ma la trattativa è complessa
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza interista ha individuato nel centrale svedese il profilo ideale per rinforzare il pacchetto difensivo di Simone Inzaghi. Tuttavia, l’operazione non si preannuncia semplice, con l’Atalanta che non vorrebbe cederlo e che potrebbe alzare il prezzo vista la concorrenza sul giocatore.
Le alternative: Bijol, De Winter e Beukema
Per questo motivo, l’Inter non si limita a seguire solo Hien, ma tiene d’occhio anche altre opzioni sul mercato. Tra queste, spicca il nome di Jaka Bijol, difensore sloveno dell’Udinese che, dopo l’arrivo di Solet in bianconero, ha ritrovato continuità e prestazioni di alto livello. Dopo aver resistito nel mercato invernale la prossima estate potrebbe essere quella della cessione per il vice capitano bianconero, ma i Pozzo non lo cederanno per meno di 25 milioni di euro.
Oltre a Bijol, la coppia Marotta-Ausilio valuta anche profili come Koni De Winter e Sam Beukema, entrambi protagonisti in Serie A e considerati talenti futuribili.
Fra giocatori con la testa alle nazionali e al mercato estivo non sono scesi in campo con la testa contro il Verona
Certe notizie mi sembrano messe in circolazione per agevolare la cessione. Dubito che l’Inter prenderà Bjol…..
Che vada pure, l’Udinese puo’ fare la spesa a Venezia.