Tegola Retegui per l’Italia: occasione per Lorenzo Lucca?

Un problema muscolare costringe il centravanti dell’Atalanta a lasciare il ritiro azzurro. Ora tocca a Lorenzo Lucca sfruttare l'opportunità contro la Germania.

Brutte notizie per Luciano Spalletti e per l’Atalanta. Durante una delle sedute di allenamento a Appiano Gentile, in preparazione alla sfida contro la Germania, il bomber e capocannoniere della Serie A Mateo Retegui ha riportato un problema alla coscia destra, probabilmente un risentimento muscolare. Lo staff tecnico azzurro ha deciso di liberarlo immediatamente, consentendogli di tornare al club per sottoporsi a esami più approfonditi nelle prossime ore.

Questo imprevisto apre una grande occasione per Lorenzo Lucca. L’attaccante dell’Udinese, alla sua miglior stagione in carriera, ha già raggiunto la doppia cifra di reti in campionato e ora ha la possibilità di mettersi in mostra con la Nazionale. Nonostante Spalletti abbia lasciato intendere che Moise Kean partirà titolare nel ruolo di centravanti contro la Germania, Lucca sarà la prima alternativa e avrà la possibilità di subentrare a gara in corso, con l’obiettivo di lasciare il segno.

Il centravanti dell’Udinese rappresenta un profilo unico all’interno della rosa azzurra: la sua stazza imponente, il gioco aereo e la capacità di proteggere il pallone sono caratteristiche che nessun altro attaccante a disposizione di Spalletti possiede. Questa partita potrebbe essere l’occasione giusta per conquistare la fiducia del ct e consolidare il suo ruolo nel gruppo in vista dei prossimi impegni della Nazionale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Non credo. Lucca non è in forma e la posta in gioco troppo alta.

Articoli correlati

L’allenatore bianconero si racconta a La Repubblica: dal passato da assicuratore al pressing alto, passando...
Musica, ospiti speciali e il debutto sul palco della squadra 2025/26: Udine si prepara a...

Altre notizie