Jaka Bijol e Sandi Lovric sono stati tra i protagonisti del successo della Slovenia sulla Slovacchia, valido per il ritorno della Lega B di UEFA Nations League. Il centrocampista bianconero è partito titolare ma ha lasciato il campo al 67° minuto, quando il commissario tecnico ha scelto di inserire Dejan Petrovic. La mossa si è rivelata decisiva nei minuti successivi.
Bijol, invece, è rimasto in campo per tutta la durata dell’incontro, che si è protratto fino al 123° minuto, segno di una partita intensa e combattuta che ha richiesto i tempi supplementari per decretare un vincitore.
La svolta del match è arrivata al 95° minuto, quando Cerin (giocatore la scorsa estate accostato proprio ai bianconeri – LEGGI QUI) ha trovato la rete della vittoria sfruttando un preciso assist proprio di Petrovic, subentrato a Lovric. Un’azione ben orchestrata che ha permesso alla nazionale slovena di imporsi in una gara fondamentale per il cammino nella competizione europea.
Con questa prestazione, sia Bijol che Lovric hanno confermato il loro valore anche in ambito internazionale, dopo le buone prestazioni con la maglia dell’Udinese in Serie A. In particolare, Bijol si è distinto per solidità difensiva e resistenza, mentre Lovric ha contribuito alla manovra offensiva fino alla sua uscita dal campo.