L’Udinese si prepara a un’estate da protagonista sul mercato, con Lorenzo Lucca e Oumar Solet al centro delle trattative. Il club friulano valuta entrambi almeno 30 milioni di euro più bonus, una cifra che potrebbe rappresentare un ostacolo per Inter e Napoli, ma non per le squadre della Premier League, già sulle loro tracce.
Lucca nel mirino della Premier e dell’Atletico Madrid
Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, Lucca è finito nel mirino del Nottingham Forest, attualmente terzo in Premier League. Se la squadra inglese dovesse confermare il piazzamento Champions, sarebbe pronta a investire sul centravanti dell’Udinese. Anche Arsenal e Liverpool stanno monitorando l’attaccante, attratti dalle sue doti nel gioco aereo. Non solo Inghilterra, però: l’Atletico Madrid ha già sondato il terreno per il classe 2000 di Moncalieri, che potrebbe avere diverse opzioni per il futuro.
Solet osservato da Manchester United e West Ham
Sul fronte difensivo, Oumar Solet ha catturato l’interesse di Manchester United e West Ham, che hanno già effettuato i primi sondaggi. L’Udinese, però, non intende fare sconti e difficilmente accetterà offerte inferiori alle proprie richieste economiche.
Futuro lontano dall’Italia?
Visto il valore di mercato e l’interesse dei club inglesi, sia Lucca che Solet potrebbero trasferirsi all’estero nella prossima finestra di mercato. Le richieste economiche dell’Udinese sembrano infatti più alla portata delle squadre della Premier League rispetto a quelle italiane. Per Inter e Napoli, salvo cessioni importanti, l’operazione appare più complicata.
L’estate si preannuncia movimentata per i bianconeri, che dovranno decidere se cedere i loro gioielli o resistere alle offerte per costruire una squadra competitiva attorno a loro.
Spa ormai ESCLUSIVAMENTE speculativa ,che usa il calcio come mezzo per perseguire i propri profitti , con buona pace degli ultimi romantici creduloni !!
Si pensi a fare bene in questo campionato
Fate l’ azionariato popolare e gestitela voi…ho contato un 300 lamentoni su FB.
50.000 a testa e una quota la pigliate
Buon pomeriggio, mio modesto parere, pura follia vendere Solet solo per un discorso di soldi……..soldi , soldi , soldi, solo i soldi si hanno in mente……Già verrà ceduto di sicuro Bijol, iniziamo già a ripulire tutto il meglio che c’è ora per cosa? Il club pensa solo al Dio denaro……..Ci fosse 1 volta, da anni, che pubblicamente dichiarassero che terranno gran parte dei pezzi pregiati e dichiararli fuori dal mercato e incedibili, e che cacceranno di tasca soldi per costruire una squadra da primi 6-7 posti !!!!!
Discorso diverso per Solet, che potrebbe veramente sfondare anche in campionati più competitivi e per cui l’Udinese potrebbe arrivare anche a chiedere per cui credo in questo momento nessuno sia disposto a sborsare 30 milioni. Piuttosto una ventina.
Se l’Udinese disputasse un’ottima Conference allora la valutazione potrebbe sfondare la trentina. Secondo me, data per certa la partenza di Bijol, oltre al fatto che Solet è appena arrivato e almeno un paio di stagioni l’Udinese i suoi affari se li gode, penso lo vedremo ancora con questa maglia, checché se ne dica.
Lucca sarà quasi certamente ceduto al miglior offerente.
Se ha testa sarà meglio per lui restare in Serie A. In Premier va a far panchina.
Guardate Beto, preso a 30 mijoni, manco in una squadra costruita per salvarsi come l’Everton non ha visto il campo per mesi e mesi.
Oppure Zirkzee preso a oltre 40 dal Man Utd, che è una squadra scarsa, nonostante il blasone. Non è mai titolare.
Lucca al Nottingham Forest va a fare il panchinaro di lusso.
Ad ogni modo, come già detto in altro commento, 35 milioni è il massimo che l’Udinese potrà mai spiccare per questo giocatore. Giusto cederlo a giugno.