Prestazione da applausi per Oumar Solet, difensore dell’Udinese, che ha ricevuto un prestigioso riconoscimento da parte di L’Équipe. Il noto quotidiano sportivo francese lo ha infatti inserito nell’undici ideale dei migliori giocatori transalpini militanti all’estero, relativo all’ultima giornata di campionato. Un onore riservato a pochi e che assume ancora più valore considerando che l’Udinese ha perso la partita contro l’Inter per 2-1.
Tra i fuoriclasse: Solet con Mbappé e Olise
Nel 4-2-3-1 disegnato da L’Équipe, Solet figura in ottima compagnia, al fianco di nomi illustri come Kylian Mbappé, stella del Real Madrid, e Michael Olise, talento in forza al Bayern Monaco. Un segnale chiaro del livello della sua performance, capace di emergere anche in mezzo a fuoriclasse di calibro internazionale.
Una prestazione sopra le righe
Motivando la scelta, L’Équipe ha sottolineato l’eccezionalità dell’inserimento di Solet, vista la sconfitta della sua squadra:
“È raro trovare un giocatore tra i migliori undici che abbia perso nel weekend. Oumar Solet è un’eccezione, data la qualità della sua prestazione contro l’Inter”.
Nonostante un errore iniziale nell’azione del primo gol nerazzurro, il difensore ex Salisburgo ha saputo rialzarsi con personalità, annullando il connazionale Marcus Thuram per il resto del match e riaccendendo le speranze bianconere con un gol da cineteca. L’azione è stata una vera dimostrazione di forza e tecnica: oltre 30 metri palla al piede, chiusi con un destro potente e preciso da fuori area, che ha lasciato senza scampo il portiere nerazzurro.
L’Inter lo osserva da vicino
A rendere ancora più interessante la vicenda, ci sarebbero anche le attenzioni dell’Inter nei confronti di Solet, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport. Il club nerazzurro segue con interesse il centrale francese, che sta dimostrando continuità e maturità tattica nella sua prima stagione in Serie A.
Una menzione speciale come quella arrivata da L’Équipe non fa che aumentare il valore e la visibilità di un giocatore in forte ascesa, che potrebbe presto diventare uno dei protagonisti del calciomercato estivo.
GRANDEEEEE SOLET 👍👍👍👍👍♥️
Sarà sicuramente in Nazionale, al momento Deschamps non ne ha di meglio!!!
Andra in una squadra più competitiva e ricca dell’Inter probabilmente all’estero in uno dei quattro campionati più remunerativi d’Europa,sicuramente il Real a corto di difensori, Barcellona,Bayer,PSG,o City,saranno alla finestra mentre Gino si sfrega le mani!
Commento intelligente
I tifosi dell’Inter sognano ad occhi aperti e i dirigenti vogliono lo sconto 😂 ma non lo vedranno mai con quella maglia.
ciao ciao Solet