Giudice sportivo: dopo la gara di ‘San Siro’ un turno a Marcon, Barella e Simone Inzaghi

Il giudice sportivo ferma complessivamente sei giocatori e anche l'allenatore del Napoli Antonio Conte. Multate Juventus e Milan

Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha emesso le sanzioni per la trentesima giornata di Serie A, tra cui una riguardante un tesserato dell’Udinese. Sergio Marcon, preparatore dei portieri, è stato squalificato per un turno per aver contestato con veemenza una decisione arbitrale al 49° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva. Una decisione che ha scatenato la reazione del giudice sportivo, che ha deciso di fermare il membro dello staff bianconero.

I giocatori fermati

In questa giornata, sono sei i calciatori squalificati per un turno dalla Serie A:

  • Fazzini e Gyasi dell’Empoli

  • Barella dell’Inter

  • Guendouzi della Lazio

  • Jimenez del Milan

  • Saelemaekers della Roma

Le multe a Juventus e Milan

Le sanzioni economiche non hanno risparmiato nemmeno i club, con Juventus e Milan che sono stati multati di 10.000 euro ciascuno. Le multe sono state inflitte per comportamenti non conformi alle regole, con le due squadre chiamate a rispondere per episodi antisportivi o contestazioni eccessive durante le partite.

Sanzioni per i tecnici: Conte e Inzaghi

Il giudice sportivo ha anche deciso di fermare per un turno Antonio Conte, ma anche Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, a cui è stata inflitta un’ammonizione con diffida e una sanzione di 5.000 euro. La motivazione per Inzaghi riguarda un episodio avvenuto al 48° del secondo tempo, quando è entrato sul terreno di gioco per contestare platealmente una decisione arbitrale e ha proseguito il comportamento anche dopo il provvedimento di espulsione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 27enne nazionale sloveno, in uscita dall’Udinese, è vicino al trasferimento a Londra. Valutazione di...
L’allenatore bianconero si racconta a La Repubblica: dal passato da assicuratore al pressing alto, passando...

Altre notizie