Udinese senza Bijol contro il Bologna: ballottaggio Kristensen-Kabasele per affiancare Solet

Lo sloveno squalificato per l’ammonizione contro il Torino. Runjaic valuta le alternative per la sfida di lunedì: dubbio tra il danese e il belga, entrambi con pochi minuti recenti

L’Udinese dovrà fare a meno di Jaka Bijol nel delicato match casalingo contro il Bologna, in programma lunedì 28 aprile alle ore 18.30 al “Bluenergy Stadium“. Il difensore sloveno è stato ammonito nel finale dell’ultima gara persa contro il Torino e, da diffidato, sarà costretto a saltare per squalifica il prossimo appuntamento di campionato.

Solet sicuro del posto, aperta la sfida per l’altra maglia

Con Bijol indisponibile, l’unico centrale certo della titolarità è Oumar Solet, mentre resta aperto il ballottaggio tra Thomas Kristensen e Christian Kabasele, come riportato dal Messaggero Veneto. Entrambi sono tornati a disposizione, ma con situazioni recenti molto diverse alle spalle.

Kristensen in calo, Kabasele fermo da mesi

Il danese Kristensen ha collezionato alcune presenze nelle ultime giornate ma le sue prestazioni sono state condizionate da errori individuali, che hanno influito negativamente sull’equilibrio difensivo della squadra. Un rendimento discontinuo che ha fatto sorgere dubbi sulla sua affidabilità nel breve termine.

Di contro, Kabasele non scende in campo dal primo minuto da oltre tre mesi, precisamente dalla partita in cui sostituì Isaak Touré, fermato da un grave infortunio. Nonostante il lungo stop, il belga rappresenta una soluzione esperta e più solida sul piano fisico, anche se la mancanza di ritmo partita potrebbe penalizzarlo nella scelta finale di mister Kosta Runjaic.

Decisione a ridosso della gara

Con il gruppo al lavoro in vista del Bologna, la scelta sul sostituto di Bijol verrà probabilmente presa nei giorni immediatamente precedenti al match, tenendo conto non solo delle condizioni fisiche, ma anche delle esigenze tattiche contro una squadra aggressiva come quella di Vincenzo Italiano, che fa del pressing e della mobilità offensiva le sue armi principali.

In un momento complicato per la difesa friulana, già scossa dalle recenti sconfitte e dagli infortuni, la scelta del partner di Solet sarà decisiva per garantire equilibrio e sicurezza alla retroguardia.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ser.
Ser.
3 mesi fa

Gigino vergogna tu e i tuoi 💶💶💶💶💶💶💶💶 e Watford

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Tanto si perde lostesso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Puoi mettere Ginetto con il suo portafoglio

Ser.
Ser.
3 mesi fa

Bravissimo concordo 👍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Due disgrazie comunque, mettete Palma che almeno fa esperienza

Articoli correlati

Il centrale argentino appena ceduto ai turchi dell'Antalyaspor: "Tutti mi hanno fatto sentire parte della...
Il club friulano vuole il 27enne attaccante marocchino Walid Cheddira per rinforzare il reparto offensivo...
Il club friulano, oltre a Karlsson del Bologna, punta sul talento della Roma in uscita...

Altre notizie