Il Bluenergy Stadium ha accolto un ospite d’eccezione: Dominic Thiem, campione dello US Open 2020 ed ex numero 3 del ranking mondiale di tennis. In questi giorni, l’ex tennista si trova a Udine insieme al fratello Moritz e al socio Sascha Eigner per una visita speciale all’insegna della sostenibilità.
Tennis e calcio si sono incontrati in un connubio perfetto grazie all’iniziativa promossa da Thiem e dal suo team. I tre ospiti hanno visitato non solo lo stadio dell’Udinese, ma anche la città di Udine e la regione circostante, immergendosi nella cultura locale. In occasione della conferenza stampa di presentazione della partita Udinese-Bologna, Thiem ha avuto modo di incontrare anche l’allenatore Kosta Runjaic.
Domani, Thiem, Moritz e Eigner assisteranno alla gara tra Udinese e Bologna, in programma alle 18:30, continuando così il loro tour sportivo nella città friulana.
La presenza di Thiem a Udine non è casuale. Dopo il ritiro dal tennis professionistico, il campione austriaco ha fondato, con il fratello e il socio Eigner, il progetto Ecoballers, una squadra di calcio nata per promuovere lo sport sostenibile. L’obiettivo del team è non solo competere per la vittoria, ma farlo nel rispetto dell’ambiente e per un futuro migliore. Una filosofia che si sposa perfettamente con quella di Udinese Calcio, da anni impegnata su più fronti nella promozione della sostenibilità ambientale.
Domani è prevista anche un’intervista esclusiva a Dominic Thiem, durante la quale il campione racconterà nei dettagli le attività e gli ideali portati avanti dagli Ecoballers. Sarà un momento importante per conoscere meglio il progetto e scoprire come il calcio possa diventare strumento di sensibilizzazione per un pianeta più green.