Solet, bagno di folla a San Vito: “Felice all’Udinese, voglio vincere con questi tifosi”

Il difensore francese si racconta tra emozioni, legame con i fan e ambizioni per il finale di stagione: “Restare? Ho ancora due anni di contratto, sto benissimo qui”

Oumar Solet ha vissuto una serata speciale martedì, accolto da un grande entusiasmo a San Vito al Tagliamento in occasione del 15° anniversario dell’Udinese Club Savorgnano. Una celebrazione che ha visto protagonista il difensore francese, tra selfie, applausi e parole sincere, che hanno emozionato i tanti tifosi presenti.

“Non sono mai stato così tanto in mezzo ai tifosi, è un momento davvero speciale per me”, ha raccontato ai microfoni di Telefriuli, visibilmente commosso. Solet ha sottolineato l’importanza del legame tra squadra e tifoseria, un rapporto che sa fare la differenza nei momenti decisivi. «Ci danno energia positiva, ci aiutano tanto e noi ne abbiamo bisogno. Vederli felici mi riempie di gioia».

Tra sorrisi e ringraziamenti, il centrale bianconero ha poi rivolto lo sguardo al campo, dove l’Udinese è chiamata a riprendersi nel dopo un solo punto conquistato nelle ultime sei partite. Mancano quattro partite e ogni punto sarà vitale. «Affronteremo buone squadre, ma siamo forti e vogliamo vincere», ha detto con convinzione. «Daremo tutto per raccogliere più punti possibile. Sappiamo di poter fare bene».

Inevitabile una domanda sul futuro, soprattutto alla luce delle numerose voci di mercato che lo riguardano. Solet ha risposto con chiarezza: “Ho un contratto con l’Udinese ancora per due stagioni. Sono felice qui”. Ha parlato di una stagione positiva, che gli ha permesso di inserirsi velocemente in un nuovo contesto grazie a un gruppo solido e a figure chiave come Antonio Criscuolo, team manager del club, che ha facilitato la sua integrazione. «Quando hai accanto persone così, tutto diventa più semplice».

La sua serenità è apparsa tangibile, così come il senso di appartenenza già consolidato con i colori bianconeri. Un elemento che non passa inosservato ai tifosi, sempre più affezionati a un giocatore che ha saputo conquistare il pubblico non solo con le sue prestazioni difensive, ma anche con un atteggiamento umile e sincero.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Già venduto

Ser.
Ser.
3 mesi fa

Concordo e per girare soldi al Watford

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Tranquilli che se fanno l’offerta a Gino va anche Solet…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

A Udine stanno tutti bene. Sempre forza udinese 🤍 🖤 🤍 🖤 🤍 🖤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Udinese …un sogno per tutti

Articoli correlati

Il centrale argentino appena ceduto ai turchi dell'Antalyaspor: "Tutti mi hanno fatto sentire parte della...
Il club friulano vuole il 27enne attaccante marocchino Walid Cheddira per rinforzare il reparto offensivo...
Il club friulano, oltre a Karlsson del Bologna, punta sul talento della Roma in uscita...

Altre notizie