Giacomini elogia l’Udinese: “Runjaic si è riscattato, Davis e Rui Modesto decisivi”

Massimo Giacomini elogia Runjaic e l’Udinese dopo la vittoria a Cagliari. Davis, Modesto e Zarraga tra i più positivi, ma pesano le assenze di Lucca e Thauvin.

Massimo Giacomini, intervenuto a Bianconero XXL, ha commentato positivamente il successo dell’Udinese a Cagliari, difendendo il tecnico Kosta Runjaic e sottolineando i segnali di crescita della squadra. Secondo l’ex allenatore, il tecnico tedesco “è uscito da una situazione di cui non aveva colpa”, invertendo la tendenza di critiche che avevano accompagnato le precedenti prestazioni dei friulani.

«Hanno giocato un’ottima partita», ha dichiarato Giacomini, pur evidenziando qualche sbavatura individuale: “Solet in alcune situazioni è apparso un po’ smargiasso, e sul gol del Cagliari c’è qualche responsabilità anche di Okoye”, ha osservato. Nonostante ciò, l’analisi complessiva dell’ex tecnico è stata positiva, soprattutto per l’approccio della squadra e la capacità di tenere il pallone più del Cagliari, grazie anche alla presenza di Keinan Davis.

L’attaccante inglese ha rappresentato una svolta nella manovra offensiva dell’Udinese, a detta di Giacomini: «Con un attaccante come lui, abbiamo gestito meglio i momenti cruciali della partita. Le due gare che ha disputato hanno evidenziato quanto sia in grado di creare problemi alle difese avversarie», ha aggiunto. Una presenza fisica e tattica che ha migliorato sensibilmente la fase offensiva dei bianconeri.

Anche altri giocatori hanno ricevuto parole di apprezzamento, come Kabasele, che “contro il Bologna non aveva fatto male” e che Giacomini avrebbe voluto confermato anche a Cagliari. Positivo anche il giudizio su Zarraga, lodato per il contributo e la fiducia ritrovata: “Sono contento che Runjaic gli abbia dato spazio, non mi è mai dispiaciuto”, ha affermato.

Tra i protagonisti menzionati anche Rui Modesto, definito “davvero un buon giocatore” per la sua incisività e continuità di rendimento. L’ex tecnico non ha poi nascosto un pizzico di rimpianto per le assenze pesanti di Thauvin e Lucca, sottolineando quanto la loro presenza in queste ultime cinque partite avrebbe potuto fare la differenza.

Le parole di Giacomini offrono uno sguardo fiducioso sul futuro dell’Udinese, che con i giusti innesti e un organico al completo, potrebbe affrontare con maggiore serenità l’ultima parte di stagione. Il successo di Cagliari appare come un punto di svolta per Runjaic e i suoi uomini, capaci di reagire con determinazione a un momento delicato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Per la stagione 25/26 spero vivamente di non vederlo più opinionista su TF. È un voltagabbana, si era veduto a Udinese Channel dove slicchignava 👅 a più non Pozzo … Vonde! 👎

Articoli correlati

Dopo la stagione divisa a metà tra Empoli e Sampdoria l'ex estremo difensore bianconero firma...
L’ex bomber tedesco torna in Friuli per la Supercoppa e parla del club, dell’evoluzione del...
L’ex dirigente dell’Udinese ha rassicurato sulle proprie condizioni con un messaggio diretto ai tifosi....

Altre notizie