Udinese verso il Monza: Lucca e Davis insieme dal 1’? tifosi sognano il tandem

Dopo la vittoria di Cagliari, i bianconeri cercano continuità contro un Monza già retrocesso. Lucca pronto al rientro, possibile coppia con Davis

La vittoria esterna contro il Cagliari ha restituito fiducia all’ambiente Udinese, che ora punta al bis nella sfida di domenica contro il Monza, in programma all’ora di pranzo. Il successo in Sardegna ha permesso ai friulani di scacciare le tensioni accumulate nelle settimane precedenti, offrendo segnali concreti di ripresa sia sul piano del gioco che della mentalità.

Secondo quanto riportato da Il Gazzettino, Lorenzo Lucca potrebbe tornare titolare dopo un lungo stop. Il centravanti italiano è “in rampa di lancio” e potrebbe affiancare Keinan Davis, autore di ottime prestazioni nonostante l’assenza di gol dal rientro dall’infortunio. L’attaccante inglese ha contribuito in modo decisivo all’equilibrio tattico della squadra, fungendo da punto di riferimento avanzato e favorendo la manovra offensiva.

L’ipotesi di rivedere Lucca e Davis insieme dal primo minuto non è da escludere, come già avvenuto nella parte finale della scorsa stagione, quando il duo si era messo in luce contro avversari come Empoli e Frosinone. Un tandem fisico, complementare e potenzialmente devastante, che molti tifosi friulani auspicano di rivedere in campo, soprattutto in un match che potrebbe segnare un altro passo verso la salvezza definitiva.

Il sogno di completare l’attacco con Thauvin resta però complicato, viste le condizioni fisiche precarie del capitano francese, alle prese con un percorso di recupero ancora incerto. La sua assenza continua a pesare, ma il momento positivo vissuto da altri elementi offensivi ha ridato slancio alle ambizioni bianconere.

Di fronte ci sarà un Monza ormai aritmeticamente retrocesso, dopo la pesante sconfitta contro l’Atalanta che ha chiuso con largo anticipo una stagione complicata e ricca di delusioni. L’ambiente brianzolo è segnato da amarezza e rammarico, ma la dirigenza guarda già alla prossima Serie B, con l’intenzione di costruire una squadra competitiva per tentare il ritorno immediato in A.

L’Udinese, invece, ha ancora obiettivi da raggiungere e non può permettersi cali di concentrazione. La sfida di domenica rappresenta una ghiotta occasione per allungare la striscia positiva e consolidare una classifica che, solo poche settimane fa, era diventata preoccupante.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Quali tifosi sognano sta coppia??

Articoli correlati

Dopo la stagione divisa a metà tra Empoli e Sampdoria l'ex estremo difensore bianconero firma...
L’ex bomber tedesco torna in Friuli per la Supercoppa e parla del club, dell’evoluzione del...
Il club friulano investe su un gruppo di promettenti nazionali, affiancati da innesti d’esperienza, per...

Altre notizie