Un altro giapponese nel mirino dell’Udinese: occhi su un centrocampista del Celtic

Doppietta contro il Kilmarnock e 53 presenze stagionali: il centrocampista piace ai friulani che lo hanno osservato tramite i propri scout

L’Udinese starebbe seguendo con grande interesse Reo Hatate, centrocampista giapponese classe 1997, attualmente in forza al Celtic Glasgow. Secondo quanto rivelato dal The Sun, emissari del club friulano sarebbero stati avvistati sugli spalti del Celtic Park durante il match contro il Kilmarnock del 12 aprile scorso, vinto dai biancoverdi per 5-1, gara in cui Hatate ha realizzato una doppietta.

Un profilo completo e già pronto per il salto in Serie A

Arrivato in Scozia nel gennaio 2022 dal Kawasaki Frontale, Hatate si è imposto come uno dei cardini del centrocampo degli “Hoops”. In questa stagione ha disputato 53 partite tra campionato e coppe, realizzando 10 reti, tra cui una in Champions League, e servendo 9 assist. Numeri che certificano la sua capacità di coniugare qualità, visione di gioco e incisività negli ultimi metri.

Nel complesso, da quando veste la maglia del Celtic, il nipponico ha totalizzato 140 presenze, 26 gol e 28 assist, contribuendo in modo decisivo ai successi del club scozzese. Il suo valore di mercato è stimato attorno agli 11 milioni di euro.

Una carriera in costante ascesa

Prima del trasferimento in Europa, Hatate si era già messo in luce nella J1 League con il Kawasaki Frontale, dove in 77 presenze aveva messo a referto 12 gol e 10 assist, confermandosi come un centrocampista duttile, capace di agire sia da regista che da mezzala offensiva. Sul piano internazionale, vanta 11 presenze con la Nazionale giapponese, con cui ha iniziato a ritagliarsi un ruolo nelle ultime campagne.

Un contratto lungo ma un futuro aperto

Nonostante un contratto in scadenza il 31 maggio 2028, la sua permanenza in Scozia non è scontata. Le sue prestazioni, unite alla capacità di incidere anche nelle gare di livello europeo, lo hanno reso uno dei profili più interessanti del panorama asiatico in Europa. L’Udinese, da sempre attenta ai talenti emergenti, potrebbe rappresentare una porta d’ingresso ideale per la Serie A, soprattutto in vista di un eventuale ricambio generazionale a centrocampo.

Al momento, non si parla ancora di un’offerta ufficiale, ma la presenza degli osservatori friulani durante l’ultima gara è un segnale chiaro dell’interesse concreto da parte della dirigenza bianconera. La prossima finestra di mercato potrebbe dunque riservare sviluppi significativi.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
axl
axl
3 mesi fa

tutti motociclisti in giappone 😂

ad ogni modo gino non mette 11 milioni su un giocatore manco se fosse lamine yamal
il massimo potrebbe essere 5-6 milioni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ecco così giustificano la scritta sulle maglie “Io sono Friuli Venezia Giulia”!

axl
axl
3 mesi fa

disse fedriga al terzo mandato da veronese di trieste 😂
una regione che è una barzelletta

Hi20NR
Hi20NR
3 mesi fa
Reply to  axl

Peggio di Serracchiani è impossibile, poi sul discorso “luogo di provenienza” concordo.

Articoli correlati

Il centrale argentino appena ceduto ai turchi dell'Antalyaspor: "Tutti mi hanno fatto sentire parte della...
Il club friulano vuole il 27enne attaccante marocchino Walid Cheddira per rinforzare il reparto offensivo...
Il club friulano, oltre a Karlsson del Bologna, punta sul talento della Roma in uscita...

Altre notizie