Pepe Reina saluta il calcio, il messaggio di Padelli: «In bocca al lupo Leyenda»

Il portiere dell’Udinese ricorda con affetto il compagno dei tempi del Liverpool: «Grande Pepe!»

Pepe Reina ha ufficialmente detto addio al calcio giocato: quella di venerdì sera contro l’Inter al “Sinigaglia” sarà l’ultima partita di una lunga carriera costellata di successi. L’esperto portiere iberico ha fatto nei giorni scorsi, attraverso i suoi canali social, con un messaggio emozionante che ha subito suscitato una valanga di reazioni da parte di tifosi, colleghi ed ex compagni di squadra.

Tra i tanti messaggi di stima ricevuti, particolarmente toccante quello di Daniele Padelli, oggi all’Udinese ma un tempo suo compagno di reparto al Liverpool. In una storia pubblicata su Instagram, il portiere bianconero ha voluto rendere omaggio a Reina condividendo una vecchia foto che li ritrae insieme in campo, accompagnata da poche ma sentite parole: «Grande Pepe!! In bocca al lupo per tutto Leyenda».

Un ricordo affettuoso e sincero tra due colleghi uniti dall’esperienza comune in Premier League, dove Reina ha vissuto alcune delle pagine più importanti della sua carriera e dove Padelli ha mosso i primi passi all’estero. Parole che confermano il rispetto e l’ammirazione diffusi nel mondo del calcio nei confronti del portiere spagnolo, considerato una vera leggenda tra i pali.

La carriera di Pepe Reina ha attraversato le principali capitali del calcio europeo: dal Villarreal al Liverpool, dal Bayern Monaco al Napoli, passando per il Milan, l’Aston Villa e infine il ritorno in patria con il Villarreal. Sempre protagonista, sempre leader, sia in campo che nello spogliatoio.

Padelli, con il suo messaggio, ha riassunto perfettamente il sentimento di tanti, che hanno avuto la fortuna di conoscere Reina non solo come giocatore ma anche come uomo. L’addio al calcio non è mai un momento semplice, ma quando arriva circondato da affetto sincero e riconoscimenti trasversali, diventa un tributo meritato a una carriera straordinaria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale argentino appena ceduto ai turchi dell'Antalyaspor: "Tutti mi hanno fatto sentire parte della...
Il club friulano vuole il 27enne attaccante marocchino Walid Cheddira per rinforzare il reparto offensivo...
Il club friulano, oltre a Karlsson del Bologna, punta sul talento della Roma in uscita...

Altre notizie