Udinese, ultimo sforzo contro la Fiorentina: Runjaic trova sponda su Il Gazzettino

Il quotidiano difende l’allenatore dopo il ko con la Juve: il gruppo c’è, mancano solo gli uomini

Nonostante la sconfitta rimediata contro la Juventus, l’Udinese trova una sponda solida nella stampa locale. Il Gazzettino si schiera apertamente dalla parte di Kosta Runjaic, sottolineando come la gara di Torino non meriti critiche eccessive. Il quotidiano evidenzia che l’atteggiamento della squadra è stato quello giusto: spirito combattivo, determinazione e impegno sono emersi con chiarezza, anche se a fare la differenza sono state le assenze pesanti e qualche leggerezza di troppo nei momenti chiave.

“C’erano i presupposti per tenere fino alla fine”, scrive Il Gazzettino, facendo leva sul buon approccio tattico e mentale dei friulani. Tuttavia, contro una grande come la Juventus, gli errori individuali e le giocate superflue hanno compromesso la prestazione, vanificando i tentativi dei bianconeri di ottenere un risultato positivo in trasferta.

Il passo falso impedisce alla squadra friulana di Runjaic di raggiungere il record di punti post-Guidolin. L’obiettivo, ormai sfumato, era quello di superare la soglia dei 47 punti ottenuti nella stagione 2021-22, quando in panchina si alternarono Gotti e Cioffi. Ora, per eguagliare quel traguardo, servirà una vittoria nell’ultimo turno.

Ultimo atto al “Bluenergy Stadium” con assenze pesanti

In vista dell’ultima gara stagionale, l’Udinese si prepara ad affrontare la Fiorentina in un match che ha ancora un valore simbolico e statistico. L’obiettivo è chiudere bene davanti al proprio pubblico, ma anche in questo caso, Runjaic dovrà fare i conti con una rosa falcidiata dalle assenze.

Rientreranno Atta e Lucca, ma non saranno della partita Kristensen e Lovric, fermati per squalifica, mentre Kamara e probabilmente anche Bravo non recupereranno dagli infortuni. Una situazione che complica i piani dell’allenatore tedesco, ma che non sembra intaccare lo spirito della squadra.

Se la determinazione mostrata all’Allianz Stadiumverrà confermata anche contro la Viola, l’Udinese potrebbe chiudere la stagione con un sorriso. È proprio questo l’aspetto più apprezzato dalla stampa: l’identità combattiva, la fisicità e la coesione del gruppo, che hanno permesso ai friulani di restare in partita contro un’avversaria nettamente superiore sul piano tecnico e numerico.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Mi sa che i giornalisti locali hanno visto un altra partita o fumato qualcosa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Infatti… più di qualcuno si ingruppa… la sera dopo la partita… 🎺🎺🎺😉

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Gomirato e’ da sempre la voce del padrone.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Dopo lo sforzo è uscito gomirato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Sforzo di cosa? 10 partite 8 sconfitte ,4 punti su 30 ,

Articoli correlati

L’ex bomber tedesco torna in Friuli per la Supercoppa e parla del club, dell’evoluzione del...
Il club friulano investe su un gruppo di promettenti nazionali, affiancati da innesti d’esperienza, per...
L’ex dirigente dell’Udinese ha rassicurato sulle proprie condizioni con un messaggio diretto ai tifosi....

Altre notizie