L’Udinese sarebbe a un passo da regalarsi il primo rinforzo in vista della nuova stagione sportiva: si tratta del promettente centrale difensivo Nicolò Bertola che arriverebbe in bianconero a parametro zero dallo Spezia. Secondo i colleghi di TMW il club friulano ha battuto la concorrenza di Sassuolo, Cagliari e Olympiakos per assicurarsi un prospetto di sicuro interesse.
Bertola, che ha saltato l’ultima parte di stagione per infortunio, è reduce da un campionato con 29 presenze, 3 gol e 2 assist. Sotto la guida di mister Luca D’Angelo il ragazzo ha fatto il definitivo salto di qualità diventando un titolare anche nella retroguardia dell’Under21 azzurra (6 presenze, Ndr) pur dovendo saltare l’Europeo per infortunio.
Cresciuto nel Settore Giovanile del Club di via Melara ha esordito in Serie A sotto la guida di Thiago Motta. In seguito un prestito all’Aquila Montevarchi in Serie C e poi il suo ritorno in pianta stabile nello Spezia.
Con la formazione aquilotta Bertola ha complessivamente totalizzato 49 presenze con 4 gol e 2 assist. Abile a giocare sia da “braccetto” nella difesa a tre che da centrale in una retroguardia a quattro il suo valore attuale è stimato in circa 6.5 milioni di euro, ma l’Udinese non dovrà sborsare niente per il classe 2003 prelevandolo a parametro zero dal prossimo 1° Luglio.
Tutti intenditori e fenomeni
Braccetto… che bei tempi quando i terzini facevano i terzini e al massimo, di tanto in tanto salivano per crossare, lo stopper fermava la punta centrale avversaria, e dietro, il libero di rincalzo, con i piedini educati e licenza di costruire. Baresi. Scirea. Tricella. Gentile. Cabrini. Maldini. Borgomi. Vierchwod. Costacurta.
Se dovesse arrivare sarebbe un ottimo acquisto.
Tuttavia la cosa che mi preoccupa è la sua svogliatezza e lo scarso attaccamento che ha dimostrato negli ultimi due/tre mesi allo Spezia (anche se Carrarino, mezzo infiltrato).
Promette bene
Beh, siccome non è ancora ufficiale l’unica cosa che si può dire è che questo ragazzo almeno è italiano e sembra di buona prospettiva, è inutile portare in Italia i “talentini” stranieri, farli crescere e diventare forti per le loro nazionali, le tre sberle di ieri sera contro la Norvegia spero che risuonino e fischino nelle orecchie della figc
Almeno qualche italiano
Scudetto sicuro
Wow siamo in Europa
Praticamente arriva gratis (se arriva…) ma dubito perché è ITALIANO… e questo è un grosso difetto.