Nel corso della stagione 2024/25, ben tre portieri si sono alternati tra i pali dell’Udinese. Ecco il nostro pagellone di fine campionato!
Il pagellone.
OKOYE 6: dopo l’ottimo finale della scorsa stagione, quest’anno ci si aspettava l’incoronazione definitiva per l’estremo difensore nigeriano. Invece, Okoye ha vissuto un’annata travagliata: prima il caso scommesse, poi l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per diversi mesi. Quando è stato chiamato in causa, il portiere classe 1999 ha alternato buone prestazioni a qualche sbavatura di troppo, ma ha anche messo a segno diversi interventi decisivi.
SAVA 6: non era atteso protagonista, ma si è fatto trovare pronto. Sava ha iniziato la stagione con un rigore parato in Coppa Italia contro la Salernitana e, complice l’infortunio di Okoye, ha preso il posto da titolare. In 16 presenze ha totalizzato 4 clean sheet. Bravo tra i pali, ma da rivedere nelle uscite: nel complesso, ha dato buone risposte
PADELLI 6.5: scendere in campo a 39 anni nel momento del bisogno e uscirne con tre punti, clean sheet e titolo di migliore in campo, non è da tutti. Eppure, il 1° marzo, con Runjaic privo sia di Sava sia di Okoye, il veterano dello spogliatoio si fa trovare pronto. L’Udinese vince 1-0 e lui è protagonista con diversi interventi decisivi.