Romania, Sava suona la carica: “Contro la Spagna come nel secondo tempo con l’Italia”

Dopo il ko all’esordio, il portiere dell’Udinese guarda alla sfida di sabato: “Vogliamo passare il girone e rendere orgogliosi i nostri tifosi”

Archiviata la sconfitta contro l’Italia all’esordio dell’Europeo Under21 (LEGGI QUI), la Romania prepara il riscatto nella seconda gara del girone contro la Spagna. Appuntamento sabato alle ore 18, contro una Roja galvanizzata dalla vittoria all’ultimo respiro per 3-2 sulla Slovacchia padrona di casa.

Razvan Sava, portiere dell’Udinese e titolare della Romania, ha parlato con grande determinazione nel post partita di ieri sera: “Dobbiamo giocare contro la Spagna come abbiamo fatto oggi nel secondo tempo. Nessun calcolo, nessuna paura. Vogliamo passare il girone, vogliamo portare i rumeni in piazza a festeggiare.”

Le parole di Sava arrivano dopo una prestazione positiva a livello individuale, nonostante il risultato sfavorevole con gli azzurrini, che si sono imposti per 1-0 grazie a un gol di Baldanzi deviato da un compagno. Nel secondo tempo, la Romania ha mostrato una reazione d’orgoglio, alzando il ritmo e creando diverse occasioni, ma senza riuscire a concretizzare.

Contro la Spagna servirà una prestazione perfetta. Gli iberici hanno dimostrato di avere grande qualità offensiva e spirito battagliero, rimontando due volte contro la Slovacchia prima di siglare il gol decisivo nel finale. La Romania, invece, non può permettersi un secondo passo falso se vuole mantenere vive le speranze di qualificazione.

Per Sava e compagni sarà una gara senza appello. Il portiere bianconero ha fatto appello alla compattezza del gruppo e alla fiducia nei propri mezzi: “Abbiamo le qualità per fare bene, ma serve crederci dal primo all’ultimo minuto.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore bianconero si racconta a La Repubblica: dal passato da assicuratore al pressing alto, passando...
Musica, ospiti speciali e il debutto sul palco della squadra 2025/26: Udine si prepara a...

Altre notizie