Il pressing del Leeds ha dato i suoi frutti: Jaka Bijol ha accettato il trasferimento in Inghilterra e ha trovato l’accordo personale con la società britannica, recentemente promossa in Premier League. Il difensore sloveno è ora in attesa di sviluppi, ma il nodo resta la trattativa tra i due club.
L’Udinese non intende svendere il suo centrale, valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro. La prima offerta recapitata dagli inglesi, ferma a 16 milioni, è stata ritenuta insufficiente dal club friulano, che punta a valorizzare uno dei suoi elementi più affidabili delle ultime stagioni.
Il Leeds accelera, ma serve un rilancio
Il club inglese ha identificato in Bijol il profilo ideale per rafforzare il reparto difensivo in vista del ritorno in Premier League. Dopo le prime telefonate, il via libera del calciatore rappresenta un passaggio cruciale, ma non ancora definitivo. Tocca ora alla dirigenza del Leeds colmare il gap economico e presentare un’offerta in linea con le richieste dell’Udinese.
Bijol, un perno difensivo dal futuro europeo
Arrivato a Udine nel 2022, Jaka Bijol si è imposto rapidamente come leader della retroguardia bianconera. La sua crescita, consolidata anche a livello internazionale con la nazionale slovena, lo ha reso un elemento ambito nel mercato estivo. Il club friulano, consapevole del valore del giocatore, vuole monetizzare al massimo un’eventuale cessione, soprattutto dopo aver costruito attorno a lui buona parte della propria struttura difensiva.
Premier League e ambizioni: Bijol pronto al salto
L’eventuale passaggio in Premierrappresenterebbe per Bijol una grande occasione di crescita. Il campionato inglese, con le sue intensità e visibilità, può offrire al centrale sloveno una vetrina ideale per consolidare la sua carriera. La fiducia mostrata dal Leeds e il progetto tecnico hanno convinto il giocatore a dire sì. Resta ora da capire se la proprietà dei “Peacocks” alzerà l’offerta, per assicurarsi il giocatore prima che altri club possano inserirsi nella corsa.
Fuori i cadaveri! Sogno una squadra di giovani italiani!
Questo è un grande giocatore. Un regista difensivo che avrebbe messo a posto il reparto di molte grandi squadre. Più prezioso di Solet, che pure gli è abbondantemente superiore quanto a marcatura pura
Come ho già avuto modo di scrivere il giocatore vale tra i 16 offerti e la richiesta minima di 20. Il giocatore ha scelto la destinazione la società chiuderà l’affare al meglio. Stessa cosa successa con Perez l’estate scorsa.
E tutto qui ‘ quanto era stimato e valeva??? Più o meno a livello Udinese 👍😡
Che salto di qualità
Meglio lì che in Italia. Ma poteva aspirare a qualcosa di meglio…
Come già detto da qualcuno,vuoi mettere la Premier col nostro campionato…
Buona fortuna Jaka e grazie x quello che hai dato a Udine