Con la partenza di Bijol che sembra più che probabile, Giannetti che avrebbe chiesto la cessione per lo scarso utilizzo e la voglia di rientrare in Argentina, Kabasele sospeso tra possibile rinnovo al ribasso o addio e la questione Oumar Solet, a cui è stato proposto il rinnovo contrattuale, ma che potrebbe comunque partire dietro a offerte considerate irrinunciabili in casa Udinese si guarda a possibili acquisti nel reparto difensivo alla voce centrali.
Già detto dell’interessamento per Bertola, svincolato dallo Spezia, e anche per il polacco del Club di via Melara Przemyslaw Wisniewski, profilo particolarmente apprezzato dal confermato mister Kosta Runjaic e valutato 4 milioni di euro, secondo i colleghi di TMW i bianconeri starebbero ripensando a un profilo che era già stato seguito la scorsa estate.
Si tratta del centrale difensivo dell’Hellas Verona, attualmente impegnato all’Europeo Under21 con l’Italia, Daniele Ghilardi valutato dal club scaligero intorno ai 5 milioni di euro.
Ghilardi ha mostrato grande maturità tattica e affidabilità nel corso dell’ultima stagione in maglia gialloblù. Le sue prestazioni con l’Hellas Verona lo hanno messo in luce come uno dei difensori italiani più promettenti della nuova generazione. La convocazione e l’impiego nell’Europeo Under 21 hanno ulteriormente aumentato il suo valore, attirando l’attenzione di club con ambizioni superiori.
Le concorrenti peril club friulano però non mancano. L’Inter osserva con interesse il suo percorso, valutandolo come potenziale investimento per il futuro, mentre la Fiorentina e il Bologna lo considerano un rinforzo immediato per completare i rispettivi reparti difensivi. Ma è l’Udinese, con la sua tradizionale vocazione alla valorizzazione dei giovani talenti, a poter offrire spazio, crescita e continuità fin da subito, elementi decisivi per un giocatore in piena fase di sviluppo.
Ghilardi la scorsa stagione ha totalizzato 24 presenze in gialloblu, in precedenza eccolo in Serie B con la Sampdoria (40 presenze e 2 gol, Ndr) e in Serie C al Mantova (25 presenze con 1 gol e 1 assist, Ndr).
Ottima idea