L’ex centrocampista dell’Udinese Giampiero Pinzi è vicino a un nuovo capitolo professionale: dovrebbe far parte dello staff tecnico di Eusebio Di Francesco al Lecce. La notizia, anticipata da Gianluca Di Marzio, attende solo l’ufficialità, che potrebbe arrivare una volta che l’attuale allenatore del Venezia formalizzerà l’addio al club lagunare.
Un ritorno al fianco di Di Francesco
Pinzi, ex bandiera dell’Udinese e già da tempo orientato verso una carriera tecnica, è pronto a seguire Di Francesco in Salento, entrando nello staff che guiderà il Lecce nel prossimo campionato di Serie A. Tra i due c’è un rapporto professionale consolidato, e la collaborazione rappresenterebbe un passaggio significativo nella crescita di Pinzi come tecnico dopo aver già fatto parte in passato dello staff bianconero. Pinzi, centrocampista con oltre 400 presenze tra Serie A e Serie B, fu assistente nel Club dei Pozzo dal 2019 al 2021 passando poi al ruolo vice allenatore nella stagione 2021-2022. In seguito ebbe lo stesso ruolo la stagione seguente all’Hellas Verona dove conobbe e collaborò con Di Francesco. In seguito il ritorno all’Udinese nel 2024 con il ruolo di Collaboratore tecnico di Fabio Cannavaro.
Attesa per la risoluzione con il Venezia
L’unico nodo da sciogliere resta l’uscita di Di Francesco dal Venezia, che dovrebbe avvenire nelle prossime ore. Solo dopo la separazione ufficiale, si potrà procedere con la firma e l’annuncio del nuovo organigramma tecnico del Lecce.
Sbaglio o Pinzi ci segnò in un udinese lecce 1-0 di vent’anni fa?
Bene!