Nel corso della rassegna di moda Pitti Uomo a Firenze, l’ex attaccante della Nazionale Luca Toni è tornato a parlare di calcio, esprimendo grande stima per Lorenzo Lucca, centravanti dell’Udinese reduce da una stagione positiva in Serie A. Il classe 2000, autore di 14 gol in stagione, è finito nel mirino di diverse squadre, tra cui il Napoli, che valuta il suo profilo per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.
Interpellato a margine dell’evento, Toni ha rilasciato un commento chiaro e diretto sul giovane attaccante: “Mi piace, è un giocatore forte e fisico. Uno dei pochi attaccanti grossi rimasti e quindi ‘vogliamoci bene’”, ha dichiarato con il consueto stile ironico ma pieno di sostanza.
Le caratteristiche di Lorenzo Lucca, del resto, ricordano proprio quelle che hanno reso celebre Toni: altezza, presenza fisica in area e capacità di finalizzare. Il suo rendimento all’Udinese ha attirato le attenzioni di club importanti, e il suo nome figura ora tra quelli accostati al nuovo progetto tecnico del Napoli, in cerca di un attaccante con caratteristiche diverse da quelle attualmente in rosa.
L’ex centravanti di Fiorentina, Palermo e Bayern Monaco ha più volte sottolineato la necessità per il calcio italiano di riscoprire la figura del “nove classico”, ruolo sempre più raro nel panorama moderno. In questo senso, Lucca rappresenta una risorsa preziosa e in controtendenza, capace di interpretare il ruolo con modernità ma senza rinunciare alla fisicità.
La stima di Toni aggiunge ulteriore valore al percorso del giovane attaccante, che dopo le esperienze in Olanda e il ritorno in Italia, sembra pronto per un definitivo salto di qualità. Se il Napoli decidesse di affondare il colpo, Lucca potrebbe rappresentare una scelta strategica per dare nuova profondità all’attacco, soprattutto in una stagione in cui i partenopei cercheranno riscatto dopo un’annata deludente.
in una stagione in cui i partenopei cercheranno riscatto dopo un’annata deludente
WHAT
diludente de che buahahahahahahahahahahahahaaha
hanno appena vinto il quarto scudetto della loro storia