Napoli-Lucca trattativa in stand-by? I partenopei danno priorità a Darwin Nuñez

Il centravanti uruguaiano del Liverpool apre alla cessione: De Laurentiis punta tutto sull’ex Benfica, Udinese in attesa

Il Napoli ha momentaneamente messo in pausa la trattativa per Lorenzo Lucca. L’attaccante dell’Udinese, reduce da una stagione da 14 gol complessivi, resta un nome gradito, ma non è più la prima scelta del club partenopeo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di concentrare ogni sforzo sull’arrivo di Darwin Nuñez, attaccante del Liverpool che oggi compie 26 anni.

Nuñez dice sì, il Liverpool apre alla cessione

Negli ultimi giorni, i contatti tra il Napoli e l’entourage del centravanti uruguaiano si sono intensificati. Nuñez avrebbe già espresso la propria disponibilità a trasferirsi in Serie A, affascinato dal progetto azzurro e dalla possibilità di essere il terminale offensivo, insieme al confermato Romelu Lukaku, della nuova squadra targata Antonio Conte.

Il passo avanti determinante, però, arriva da Anfield: il Liverpool, fino a poche settimane fa restio a cedere il giocatore, sembra ora più aperto a una trattativa. Le parti lavorano per superare gli ostacoli economici, con il club inglese che chiede circa 50 milioni di euro, cifra su cui il Napoli cercherà di negoziare attraverso bonus e formule di pagamento dilazionate.

Lucca, la trattativa con l’Udinese è congelata

Il nome di Lorenzo Lucca resta sullo sfondo. L’Udinese aveva già definito le condizioni per una possibile cessione: 30 milioni cash, senza contropartite tecniche. Una cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza napoletana, che aveva tentato di inserire profili in contropartita tecnica, come Cajuste o Lindström, ma senza successo. L’ultima idea sarebbe quella di inserire Zanoli, esterno destro reduce dal prestito al Genoa che sicuramente sarebbe un giocatore più congeniale alle richieste dell’Udinese.

Ora, la trattativa con i friulani è ufficialmente in stand-by. Il Napoli si concentrerà esclusivamente sull’assalto a Nuñez, e solo in caso di mancato accordo con il Liverpool tornerà a valutare le alternative, con Lucca tra i primi della lista.

Strategia chiara: investire su un profilo internazionale

La decisione del club azzurro è coerente con la strategia delineata per l’attacco: puntare su un profilo internazionale di esperienza, che possa immediatamente incidere in Serie A e in Champions League. Darwin Nuñez, ex Benfica e protagonista in Premier League, risponde perfettamente a queste esigenze.

Il futuro del centravanti dell’Udinese, invece, è legato all’evoluzione dell’affare Nuñez. Se la pista Premier dovesse arenarsi, il Napoli potrebbe riaprire i contatti con il club friulano e con l’agente di Lucca considerando però che anche altre squadre come Roma e Milan erano interessate al centravanti bianconero.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Non è da Napoli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Mica stupidi a NAPOLI 👍😅

Articoli correlati

Il centrale argentino appena ceduto ai turchi dell'Antalyaspor: "Tutti mi hanno fatto sentire parte della...
Il club friulano vuole il 27enne attaccante marocchino Walid Cheddira per rinforzare il reparto offensivo...
Il club friulano, oltre a Karlsson del Bologna, punta sul talento della Roma in uscita...

Altre notizie