Il rinnovo di fiducia a Federico Nani e Gökhan Inler da parte dell’Udinese è più di una semplice conferma tecnica. Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, si tratta di un segnale strategico legato direttamente alla trattativa per la possibile cessione del club friulano a un fondo statunitense, nello specifico Guggenheim Partners, nome emerso nelle scorse settimane e mai ufficialmente smentito.
Progetto tecnico in continuità, anche in vista della transizione
La scelta di mantenere invariato l’asset sportivo, ribadita dall’amministratore delegato Franco Collavino, che ha parlato apertamente di “progetto” e “continuità”, rassicura il potenziale investitore sul fatto che, anche in una fase di transizione proprietaria, il club è strutturato per mantenere solidità e operatività. Un dettaglio che ricorda da vicino quanto accaduto con Atalanta e Verona, le cui cessioni a investitori stranieri sono state perfezionate a campionato in corso.
Il ruolo di Gino Pozzo: ancora al timone operativo
Il cuore della questione, però, resta il ruolo di Gino Pozzo, figura centrale nella gestione sportiva dell’Udinese. Se l’interesse del fondo americano è concreto, come suggeriscono fonti belghe più volte citate negli ultimi mesi, una delle condizioni poste potrebbe riguardare la permanenza del dirigente friulano per almeno un biennio, garantendo così continuità e know-how in un passaggio delicato.
La questione diventa allora anche finanziaria e strategica: accetterà Guggenheim di acquisire un club valutato quasi 185 milioni di euro, con la clausola implicita di mantenere Pozzo al centro delle decisioni sportive per almeno due sessioni di mercato?
Il tempismo del closing e il futuro prossimo
Al momento non c’è una data ufficiale per la chiusura della trattativa, ma tutto lascia pensare che si possa arrivare al closing anche a stagione avviata. I segnali vanno letti tra le righe: la conferma dello staff tecnico e dirigenziale, la gestione accorta del mercato in entrata e uscita, e la dichiarata volontà della proprietà di non abbandonare bruscamente la guida del club.
Per l’Udinese, dunque, l’estate 2025 non sarà soltanto una fase di costruzione tecnica, ma anche di ridefinizione societaria. Con gli occhi puntati su Guggenheim Partners e sulle mosse di Pozzo, che resta saldamente al comando ma potrebbe, presto, condividere la plancia con nuovi interlocutori americani.
È ora di finirla con queste pagliacciate, per una volta fate i seri . La gente i tifosi la regione e stanca che ogni anno avete una novità. Adesso un’altra pagliacciata , l’accordo di compra vendita può avvenire a stagione iniziata. Buffoni chi vi crede più alle vostre storie prima della campagna abbonamenti, ci saranno i soliti fanatici esaltati e quelli che avranno in regalo o compensazione l’abbonamento. Siate più onesti e sinceri e più credibili , solo così il popolo Friulano si riavvicina a voi . Vonde monadis
Bravissimo concordo con te e dico dal Granada al Watford sono venuti fuori i problemi l’udinese in ogni campionato sperare che ci siano tre squadre meno forti di noi .
La propietà ci prende per i fondelli e non gli interessa assai di rinforzare la squadra se no ci abitua bene.
Gli interessa solo il 💶💶💶💶💶💶💶💶 , comprando giocatori a uno e poi farli crescere e vendere a tre quattro ecc.
Prendere giocatori a parametri zero poi se forti venderli subito ecc.
Prendere gli scarti dal Watford e depositare valuta in Inghilterra.
LUI È FRIULI IN INGHILTERRA INCASSANDO IN QUELLA NAZIONE FREGANDOSENE IN QUEL DI UDINE .
PURTROPPO NON VENDE GUADAGNA MOLTO BENE CON QUEL GIOCHETTO VENDENDO FUMO NEGLI OCCHI E INTROITI CON LO STADIO ECC.
COMUNQUE DA ME UN ABBONAMENTO IN MENO .
Gente come te rappresenta la rovina della nostra tifoseria.
Da tifoso e forse la rovina per te e la tua pseudo tifoseria , ma non per tantissimi tifosi ,a te va bene restare sopra la terzultima, in A a me e altri no .
Tita tira la corda che o prima o poi si spacca
Cosa che si prevedeva, forse non ricordi con l’acquisto del Granada Watford
Tutto al tempo
IL TIFOSO VUOLE CHE LA PROPRIA SQUADRA IN QUESTO CASO L’UDINESE RAGGUNGA METE PIÙ ALTE NELLA COMPETIZIONE CHE FA E NON FINANZIARE ALTRE SOCIETÀ .
VIENE ACCETTATA UN ALTRA SOCIETÀ SOLO SE FAI CRESCERE LA TUA PRIMA SQUADRA L’UDINESE E POI BEN VENGA ALLORA IL WATFORD .
MA FINO A ORA NON MI RISULTA .
PRIMA DEL GRANADA E WATFORD L’UDINESE ERA UN MODELLO E VIAGGIAVA A METÀ CLASSIFICA POI CON L’AVVENTO DEL GRANADA E WATFORD ABBIAMO TOCCATO QUASI IL FONDO SOPRA LA TERZULTIMA IN SERIE A .
Era tutta una recita?? Ogni anno una nuova per fare il pieno di abbonamenti a costo zero? “Torna Deulofeu”, “ecco Sanchez”, “vendiamo agli americani “….
Bravissimo condivido con te 👍👏
Solo in Friuli una barzelletta del genere….
È già in corso la stagione…😏
Sto tira e molla ..vado…no resto..vado…no resto se… mi sa di una operazione ad Hoc per ricapitalizzare la società…spero che ci sia un qualche vantaggio effettivo anche in termini di risultati sportivi e non solo di pecunia.
Come sempre d’altronde solo pecunia e sopra la terzultima in serie A e 💶💶💶💶💶girati in Inghilterra
Secondo me i Pozzo hanno a cuore l’Udinese e prima di vendere si devono cautelare.
Ci sono state vendite dirette al 100% con fondi stranieri che hanno poi saccheggiato e se ne sono andati dopo qualche anno lasciando le macerie…
Non bisogna aver fretta e fare le cose per bene
👎
Quindi mettono i soldi Gino mangia e zero squadra ?
Come fa con noi tifosi e il suo bel Watford 💶💶💶💶💶
O nessuno vuole comprare 🤣🤣🤣🤣
Mi raccomando fate l’abbonamento che i Pozzo si arricchiscano ancora di PIÙ
👍👏
LORO SONO INGHILTERRA WATFORD
NON FRIULI
Questo Presidente, senza il Padre. Oggi Lavorerebbe in fonderia.
👍👏
.i raccomando non fidarsi degli americani ( vedi Bologna Atalanta) meglio fidarsi di Ginetto che vende vende e vende
Fumo fumo e fumo con il suo Watford e prima Granada 👏👍👍👍👍👍👍👍👍👍👏👏👏
Il progetto 😂😂😂😂
Gino Pozzo devi vendereeeeee,
vatteneeeee,
vatteneeeee!
👏👏👏👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍👍👍👍
Gigino il Furlan INGLESE
tutto fumo alla fine..
Io.mi fido dei Pozzo …nemmeno pensarci come ..NON mi fido di un americano nemmeno pensarci …. meglio zona retrocessione ma…almeno noi
Sopra la terzultima se abbiamo fortuna, però a tirare tanto la corda o prima o poi si spacca e si rompe il giocattolo ✋
Pozzo basta lo sport è competizione Sportiva, non finanziaria e battere il record di sopravvivenza in serie A
Da quando avete preso prima il Granada e poi il Watford siamo andati in dietro e voi avete solo ingrassato giustamente il vostro portafoglio però vonde, la maggior parte dei tifosi sono delusi .
A questo punto è meglio rischiare con altre proprietà 🤞 può andare bene ma anche male però se va bene ben venga c’è ne facciamo una ragione ✋
Vendere Ehizibue .. indispensabile prima dell’inizio campionato.. anche GRATIS.. purché SPARISCA 👍😅😡
Con la società Watford
CHE PALLE
Va ben, tant noaltris ce podìno fa, nuje e alore jo duâr di stes
Ce muse di patas…..
I Pozzo non vogliono vendere avete capito o NO ! di cosa campano altrimenti
Purtroppo è vero e se non vendono andiamo avanti così pregare ogni anno di arrivare sopra la terzultima in serie A e il vanto …… Per i tifosi da molti anni 30 e passa in serie A e nella bacheca nulla solo foto e vetro ✋
Friulani i Pozzo vi stanno prendendo per i fondelli , SVEGLIATEVI
👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍✋👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍✋✋✋✋✋
Che palle!!! Questi signori non venderanno mai a nessuno,l’Udinese è ancora un’ottima zebra da mungere,e che da ancora molto buon “latte”,la proprietà se la terra molto stretta a sé!
👍👍👍👍👍👍👍👍fino a quando ci sono tifosi che ….AXL siamo in serie A da più di 30 anni ecc.ecc. ecc. e poi Guarda Sampdoria Viperetta ecc. e altre società …….. purtroppo sarà sempre così, con la programmazione finanziaria e basta e non finanziaria e sportiva con l’altra società Watford e tempo prima Granada e in più solo grano in tasca al Paron/Watford ✋
Il fatto che la firma all’accordo di compravendita possa avvenire a stagione iniziata è interessante, perchè così facendo si legherebbe la valorizzazione della società alle sue effettive prestazioni in campo. Se la formazione viene allestita bene e ottiene buoni risultati il valore si accresce, se la formazione e le sue prestazioni risultano deludenti il valore diminuisce. Interessante…
Speriamo almeno sia così se no solo battere la permanenza in serie A e basta sperando di tre società sotto a noi